La Sir Safety Bastia torna al successo, Lazio giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 11:39 Updated

La Sir Safety Bastia torna al successo, Lazio giù

Ciappi Alessandro (pipe)

Ciappi Alessandro (pipe)

Torna al successo la Sir Safety Bastia. In un PalaGiontella al solito gremito i ragazzi di Rovinelli si sbarazzano in tre set del fanalino di coda Lazio Roma e riprendono così la loro marcia in classifica. Incontro senza storia quello di sabato a Bastia. I Block Devils, pur senza strafare, hanno fin da subito imposto il loro superiore tasso tecnico e di esperienza al cospetto dei giovani romani, compagine che ha comunque dimostrato di possedere alcune buone, e soprattutto futuribili, individualità. Rovinelli ha mandato in campo inizialmente la formazione titolare con la diagonale Cortellazzi-Pignatti, la coppia di centrali Sabatini-Scilì (quest’ultimo autore del punto finale siglato a muro), i due martelli Ciappi e Francesconi ed il libero Zito, poi nel corso del match c’è stato spazio anche per le seconde linee Taba, Camardese, Rau e Ambrosini. Molto simile nel suo evolversi l’andamento dei tre parziali con i padroni di casa, dopo un iniziale equilibrio, che hanno preso margine prima del secondo timeout tecnico per poi controllare agevolmente la situazione fino al 25. A livello tecnico molto bene i giocatori del presidente Sirci sono andati al servizio, con ben 9 ace realizzati, ed in attacco, dove a più riprese i frombolieri in bianconero hanno avuto la meglio sul muro e sulla difesa della Lazio. Tra i singoli, considerando le buone prestazioni un po’ di tutti, nota di merito per l’opposto Pignatti, best scorer del match con 17 punti di cui 4 dalla linea dei nove metri, e per Ciappi, quasi infallibile in attacco con il suo 71% finale. Dunque tre punti e buone notizie in casa Sir, anche se è chiaro come il match contro la Lazio fosse già sulla carta piuttosto abbordabile. Di ben altra pasta per i Block Devils saranno i prossimi due appuntamenti, entrambi in trasferta, contro La Spezia e Potentino. Due gare difficili e molto insidiose, ma che soprattutto diranno qualcosa di molto importante sul proseguo del torneo dei bianconeri.
SIR SAFETY BASTIA – LAZIO ROMA = 3–0
(25-22, 25-20, 25-19)
BASTIA: Pignatti 17, Ciappi 11, Sabatini 8, Scilì 7, Francesconi 7, Cortellazzi 3, Zito (L), Camardese 1, Taba 1, Rau, Ambrosini. All. Daniele Rovinelli.
ROMA: Ottaviani 11, Cordovana 8, Campanini 8, Montesi 6, Ricci L. 4, Piccini 2, Benedetto (L), Antonucci 4, Cremona, Empler. N.E. – Cardarelli, Ricci F. Racanella. All. Ermanno Piacentini.
Arbitri: Maurizio Merli e Cristian Andreucci.
SIR (10 b.s., 9 ace, 47% ric. pos., 41% ric. prf., 55% att., 5 muri, 9 errori).
LAZIO (9 b.s., 4 ace, 52% ric. pos., 23% ric. prf., 47% att., 4 muri, 11 errori).
(fonte Sir Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 11:39 Updated