La Tecnocaravan Orvieto si esalta sul campo di Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2009 08:10 Updated

La Tecnocaravan Orvieto si esalta sul campo di Spoleto

Ognibene Valentina in fast

Ognibene Valentina in fast

Con una prova corale e travolgente, la Tecnocaravan Volley Team Orvieto coglie, nel turno infrasettimanale, un’importante vittoria sul campo della Monini Spoleto. Prova di forza dell’intera squadra con le giovani orvietane Grasselli e Tozzi ad avere il loro giorno di gloria. E’ stato proprio così, perché coach Petrangeli vista l’inidisponibilità di Ambra Rotili mette in campo come libero Tozzi e al centro Grasselli. Agnese Tozzi con semplice disinvoltura diventa la padrona della difesa quanto Grasselli che insieme a Chiara Valentini perforano con costanza i muri delle locali. L’Orvieto, per tutta la gara è dinamico e incisivo con l’opposto Maria Giulia Mangini in doppia cifra che diventa travolgente per le avversarie. Il numeroso pubblico ha assistito a una bella partita di volley, tirata e giocata punto a punto in tutti i quattro set. Primo parziale dove nessuna delle due squadre si rende superiore all’altra. Nello Spoleto in risalto la brasiliana Fernandes ma risponde bene la Tecnocaravan che rimane lì, a ridosso dell’avversario. Sul 20-23 per le ‘cangurine’ la Monini si dimostra più accorta e grazie a Cesaretti e alla stessa Fernandes riescono prima a pareggiare e poi danno il graffio finale per l’uno a zero (26-24). Non si abbatte per niente la Tecnocaravan che in una serata ‘magica’ tira fuori quanto di meglio può dare. Contava la continuità nel gioco e così è stato. La giovane Tozzi dalla seconda linea dà sicurezza alla squadra, stessa cosa per il resto del team con Ognibene, Grasselli , Valentini , Mary e Scurti che si evidenziano per le palle messe a terra sul campo avversario. Gara che continua sulla falsa riga del primo. Il punto a punto non dà superiorità a nessuno se non per la Tecnocaravan che chiude, con padronanza i finali dei parziali che le valgono la vittoria. (20-25) (22-25) (23-25). Prova maiuscola del Volley Team Orvieto che su un campo difficile evidenzia il buon collettivo, segnale che fa ben sperare per il proseguimento del campionato. Ora non bisogna cullarsi sugli allori perché sabato si ritorna subito in campo. Al Pala-Ciconia arriva il Trasimeno quarta in classifica. Occorrerà come sempre il calore e l’apporto del pubblico che mai è mancato a incitare il Volley Team.
MONINI SPOLETO – TECNO CARAVAN ORVIETO = 1- 3
(26-24, 20-25, 22-25, 23-25)
SPOLETO: Cappelletti, Fernandes, De Palo, Proietti, Di Cicco, Cesaretti, Tordi, Pulvello, Cannella, ceppini, Travaglini. All. Oriano Ornielli.
ORVIETO: Frasconi, Trippanera, Scurti, Uroni, Mangini, Ognibene, Tozzi, Grasselli, Bracaletti, Baciarello, Valentini I., Valentini C., Crisanti. All. Francesco Petrangeli.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2009 08:10 Updated