Monini Spoleto a segno contro il Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2009 12:22
Fernandes-Cesaretti

Fernandes-Cesaretti

Dura un set la paura della Monini Spoleto nello scontro chiave di serie C femminile contro la Rezzesi Città di Castello, poi la formazione del tecnico Ornielli dilaga risalendo la graduatoria e ricacciando indietro la zona pericolo. Primo set equilibrato fino a metà, poi Città di Castello prende il largo sfruttando un attacco assolutamente incapace di mettere palla a terra per la Monini. Sul 23-17 per le tifernati il set sembra chiuso ma i servizi di Naiara Fernandes propiziano una rimonta furiosa delle padrone di casa, che però viene stoppata a quota 22. Le spoletine partono forte in avvio di secondo set (7-1) e non si guardano più indietro spegnendo sul nascere le flebili velleità di rimonta ospiti, impossibili con una ricezione assolutamente saltata; canovaccio simile anche nel terzo set con la Monini che scappa subito 4-0 e poi dilaga sfruttando le difficoltà ospiti. Il quarto set, invece, è inizialmente equilibrato. Poi la formazione di casa sale di tono a muro ed in attacco ed allunga 12-8; Città di Castello non ha più la forza di reagire ed alza bandiera bianca, consegnando i 3 importantissimi punti a Fernandes e compagne. La squadra tifernate, comunque giovane ed inesperta per questo campionato ha tutto per poter superare ed uscire da questa situazione difficile, tempo al tempo è ciò che la società garantisce al gruppo, che, importante e non secondario, lavora sempre e comunque in palestra con entusiasmo e voglia di migliorare.
MONINI SPOLETO – REZZESI CITTA’ DI CASTELLO = 3-1
(22-25, 25-17, 25-12, 25-16)
SPOLETO: Fernandes, De Cicco, Travaglini, Cesaretti, Tordi, Cappelletti, Proietti, Cannella (L1), Paulello, Capponi (L2). All. Oriano Ornielli.
CITTA’ DI CASTELLO: Bartolini G., Bartolini M., Ranieri, Vagnoni, Tosti, Mancini, Mariotti, Ronti, Martinelli, Pacciarini, Calagreti. All. Francesco Moretti.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2009 12:22