Niente da fare per la Lucky Wind Trevi contro Formello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 04:43

Niente da fare per la Lucky Wind Trevi contro Formello

Zannella-Bruni a muro

Zannella-Bruni a muro

La Lucky Wind Trevi esce sconfitta tra le mura amiche dalla sua bestia nera, il CelynB Formello Fidia che riesce per la seconda volta in questo 2009 a violare il Pala Gallinella. Pochi gli errori commessi dalle trevane ma ciò non è bastato perché le laziali sono state più ciniche sotto rete mentre le umbre non sono riuscite a superare con continuità l’ottimo muro della seconda della classe.  Primo set perfetto della Lucky Wind poi il ritorno dirompente del CelynB che si assicura in scioltezza i due parziali centrali e infine un combattutissimo quarto set in cui le umbre non riescono a finalizzare l’enorme mole di lavoro svolto in seconda linea. Partenza con ospiti al completo mentre nella Lucky Wind assente Lupidi per influenza e Pietrolati non al meglio per una distorsione alla caviglia subita in allenamento. Il primo parziale è condotto con sicurezza dalle padrone di casa. Ottimo inizio di Finistauri e Zannella che regalano il primo vantaggio alla Lucky Wind. Fanella e Scarpellino provano a reagire ma un turno al servizio della Baldini crea l’allungo decisivo per le trevane che continuano a non sbagliare fino al 25-18 a proprio favore. Secondo parziale con inizio equilibrato. Ma ben presto le romane prendono il largo. Palmieri ben servita dalla Baradel domina in prima linea. Le trevane annaspano con Debora Zannella che prova a contrastare il gioco del Fidia. Si rivede in campo anche Alikaj ma il set è saldamente in mano alle ospiti che si portano sull’1 a 1. Il terzo parziale è identico al secondo. Anche stavolta il CelynB domina sotto rete con la solita Scarpellino e con la Allegretti. Di Iulio mette a terra palloni che servono a limitare il passivo. E’ 2 a 1 per il CelynB. L’ultimo set è il più bello e tiene con il fiato sospeso il numeroso pubblico presente al Pala Gallinella. Bruni e Pascucci ben servite da Pietrolati trovano varchi nella difesa ospite. Fanella non molla e le ospiti si portano sul 14-11 a proprio favore. Reazione d’orgoglio della Lucky Wind che rimonta fino a giocarsi l’opportunità di pareggiare i conti sul 24-23 a proprio favore. Ma non c’è niente da fare, la Catena si impone da posto 4 trascinando le proprie compagne alla vittoria del match.
LUCKY WIND TREVI – CELYNB FORMELLO FIDIA = 1-3
(25-18, 17-25, 16-25, 24-26)
TREVI: Pascucci 11, Di Iulio 11, Finistauri 10, Bruni 8, Zannella 7, Pietrolati 2, Garbini (L1), Baldini 2, Alikaj, Capezzali. N.E. – Tortolini, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
FORMELLO: Catena 18, Scarpellino 17, Fanella 17, Palmeri 11, Allegretti D. 4, Angelelli 1, Prosperi (L), Baradel 2, Krasteva, Tinari. N.E. – Allegretti J., Tarantino. All. Emiliano Giandomenico.
Arbitri: Valentina Santarelli e Davide Moroni.
LUCKY WIND (b.s. 2, v. 7, muri 4, errori 20).
CELYN B (b.s. 6, v. 1, muri 11, errori 30).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 04:43