Passeri Bastia al terzo centro consecutivo, Cesena ko

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 15:24
Cuccagna Stefania

Cuccagna Stefania

Secco tre a zero per l’Edilizia Passeri Bastia che ha affrontato in casa il Volley Club Cesena, formazione temibile soprattutto in attacco. Tre punti che portano la squadra bastiola a quota nove e pone definitivamente fine alla serie negativa che aveva caratterizzato le prime fasi del campionato. Le ragazze di Gian Luca Ricci offrono un bello spettacolo al pubblico presente, riuscendo a sfruttare al meglio le debolezze delle avversarie che soffrono soprattutto in ricezione e in difesa. Dall’altra parte, invece, le padrone di casa oppongono al potente attacco avversario un buon muro che riesce a coordinarsi bene con la difesa in cui la Fongo la fa da padrone. Tutti i set si giocano con le formazioni in parità e con le bastiole che dal secondo time out tecnico in poi vanno in vantaggio senza concedere più niente alle avversarie, che solo nel primo set riescono ad impensierire la padrone di casa sul finale di set. Buona prova dell’opposta Federica Bassu efficace come al solito in attacco e della centrale Federica Cerbella punto fermo della formazione anche a muro, ma soprattutto ottima prova corale con la squadra che ha funzionato bene in ogni fondamentale. Sabato prossimo l’Edilizia Passeri affronterà la Marche Metalli Castelfidardo, squadra con soli tre punti in classifica che giocherà le umbre con il coltello fra i denti, la formazione di Ricci che ieri ha tirato un sospiro di sollievo dovrà prepararsi di nuovo a ritmi elevati per questa difficile gara.
EDILIZIA PASSERI BASTIA – VOLLEY CLUB CESENA = 3-0
(25-23, 25-17, 25-20)
BASTIA: Bassu 14, Cerbella 13, Uccellani 13, Vergoni 11, Cuccagna 6, Bucciarelli, Fongo (L1). N.E. – Ercolani, Gagliardi, Gentili, Rossi, Segoloni, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
CESENA: Suzzi 10, Cancellieri 8, Tomassini 6, Niero 5, Giovanetti 5, Farnedi 1, Montalti (L1), Bersani 3. N.E. – Piazza, Battistini, Gardini, Fabbri (L2). All. Ivan Bragagni.
Arbitri: Franco Marinelli e Michele Albergamo.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 15:24