Passeri Bastia inarrestabile, atterrato il Porto Recanati

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 16:26

Passeri Bastia inarrestabile, atterrato il Porto Recanati

Cerbella-Vergoni (muro)

Cerbella-Vergoni (muro)

L’Edilizia Passeri Bastia vince, ma rischia molto in casa contro la Itar Porto Recanati, dopo i primi due set vinti in scioltezza per 25-18 e 25-20, le bastiole cedono il passo alle marchigiane che si portano sul due pari. La Passeri soffre un po’in attacco, la muraglia delle ospiti è molto alta e spesso ferma Uccellani e compagne, in formazione rimaneggiata data l’assenza dell’opposta Bassu, in panchina con l’influenza e il brutto infortunio alla mano della Cuccagna, accompagnata al pronto soccorso alla fine del primo set. Ricci schiera in campo tutta l’esperienza a disposizione con la Gagliardi da zona quattro a giocare di astuzia in attacco e l’Uccellani in veste di opposta e alla fine ha la meglio su una squadra molto offensiva, ma anche fallosa. Nel terzo e nel quarto set, le ragazze di Ricci soffrono molto in ricezione e complice qualche errore di troppo in attacco lasciano spazio a Finardi e compagne che dopo il punto a punto iniziale, prendono il largo dal secondo time out tecnico in poi in entrambi i parziali. Al tie break le padrone di casa entrano in campo con un po’ di timore, ma al cambio campo sono in vantaggio di tre lunghezze per poi rompere definitivamente gli indugi sul finale quando, con la Vergoni in cattedra, archiviano la gara con uno spettacolare 15-11. Incontro tirato e sofferto fino all’ultimo punto, che mostra però come la squadra del patron Ubaldo Passeri si sia lasciata alle spalle le incertezze iniziali e sia ora in grado di confrontarsi ad armi pari e con grinta da vendere contro ogni avversario.
EDILIZIA PASSERI BASTIA – ITAR PORTO RECANATI = 3-2
(25-18, 25-20, 20-25, 17-25, 15-11)
BASTIA: Vergoni 18, Gagliardi 12, Uccellani 10, Cerbella 6, Cuccagna 2, Bucciarelli 1, Fongo (L1), Rossi 5, Gentili 2, Bassu, Segoloni, Ercolani, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
PORTO RECANATI: Filanti 12, Giannotti 9, Tiribelli 7, Romagnoli 6, Beccaceci 4, Petrini 3, Isidori (L), Piergentili, Giacchetta, Piattella, Ricci, Santoni. All. Stefano Sensini.
Arbitri: Laura De Vittoris e Claudio Bolognesi.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 16:26