Passeri Bastia strepitosa, non c’è storia per Solarolo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 14:53

Passeri Bastia strepitosa, non c’è storia per Solarolo

Uccellani Rita in attacco

Uccellani Rita in attacco

Con un secco 3-0 l’Edilizia Passeri liquida in poco più di un’ora la Picchetti Fustelle Solarolo con una bella gara che ha visto le padrone di casa dire la loro soprattutto in attacco, con Rita Uccellani e Federica Bassu sempre ad alti livelli e con una Vergoni agguerrita, che picchia duro ogni pallone. Nel primo set l’Edilzia Passeri fatica un po’ a prendere il sopravvento, contro un avversario che difende molto, anzi parte in svantaggio e si riporta in parità solo sul 19-19 per poi concludere per 25-22. Nel secondo parziale Uccellani e compagne partono subito in vantaggio, un vantaggio che diventa sempre più schiacciante: 20-11 che poi diventa 25 -18 per una serie di errori in ricezione delle bastiole. Il terzo ed ultimo set si gioca invece in modo molto equilibrato con le squadre che procedono a braccetto fino al 22-21, quando la Passeri si stacca e vince per 25-22. Buona prova della formazione del presidente Passeri applaudita da un gremito Pala-Giontella che segue con trepidazione le interminabili azioni della partita. Le ragazze di Gian Luca Ricci si portano, con la quinta vittoria consecutiva a quota 15 in sesta posizione, ma la classifica non lascia respiro alle bastiole inseguite da Sirio e Terni con un solo punto di distacco. Una classifica che vede quindi le umbre tutte nella zona intermedia, ma sabato prossimo le cose cambieranno con la Passeri impegnata ad Ancona nel difficilissimo match contro la terza in classifica Lardini Filottrano e il derby tutto regionale tra Sirio Perugia e Crediumbra Ternana.
EDILIZIA PASSERI BASTIA – PICHETTI FUSTELLE SOLAROLO = 3-0
(25-22, 25-18, 25-22)
BASTIA: Uccellani 17, Bassu 12, Vergoni 9, Cerbella 7, Cuccagna 4, Bucciarelli 1, Fongo (L1), Segoloni. N.E. – Ercolani, Gagliardi, Rossi, Conti (L2). All. Gian Luca Ricci.
SOLAROLO Bonvicini 5, Savioli 4, Chiarini 4, Iezzi 2, Ricci 2, Divkovic, Pichetti M. (L1), Klimankova, Leone, N.E. – Raggi, Giulianelli, Pichetti G. (L2). All. Sergio Guerra.
Arbitri: Lorenzo Mattei ed Aldo Fogante.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 14:53