Per la Leonardi Sirio Perugia disco rosso a Voghiera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 11:21
Chavez Angelica

Chavez Angelica

Una consistente ripresa nel livello di gioco non basta ad un Istituti Leonardi Sirio Perugia volenteroso e combattivo per raccogliere punti sul difficile campo della Edilmeg Carife Voghiera dove la squadra di casa ha fatto tutto il possibile per allungare la propria striscia positiva. La formazione emiliana parte subito forte grazie ad un buon servizio (8-2) ed un gioco al centro veramente efficace (13-6) ma Giangrossi chiede maggiore attenzione e Milivojevic e compagne si registrano in campo guadagnandosi il pareggio a quota 15; Nielsen prende per mano la propria squadra trovando un nuovo determinante allungo (20-16) che, supportato dalla crescita di rendimento di Pini e Barbagli, porta alla chiusura del set sul 25-18. Al rientro in campo Voghiera trova ben altra squadra oltre la rete: un Perugia dal servizio ficcante ed un muro finalmente compatto (5-9); la Edilmeg getta Tortora nella mischia al posto di una spenta Bulgarelli agguantando il 13 pari ma Radi al servizio trova varchi e grazie ad una valida difesa ricostruisce per le pungenti Francesca Medda e Okechukwu. Azzi spinge su Barbagli e Nielsen e l’Edilmeg si riavvicina (17-21) senza però più impensierire Perugia che chiude 25-18 grazie agli attacchi di Milivojevic ed i muri di Gullà. I restanti due set sono una vera altalena di emozioni dove entrambe le squadre, con tutte le atlete, sfoderano ottime giocate che deliziano il numeroso e competente pubblico emiliano che tributa i meritati applausi anche alle biancorosse perugine. Il finale degli ultimi due set matura in fotocopia con Voghiera che da 22 pari balza 24-22 e Perugia che si oppone con difese entusiasmanti con cui agguanta il 24 pari fallendo sempre il contrattacco buono per passare in vantaggio ed in entrambe le occasioni si conclude alla stessa maniera grazie ad un muro che sfrutta l’incertezza delle attaccanti perugine. Rammarico soprattutto per il quarto parziale in cui le atlete di Giangrossi commettono errore diretto in ben quattro turni di servizio solo nella parte finale del set.
EDILMEG CARIFE VOGHIERA – LEONARDI SIRIO PERUGIA = 3-1
(25-18, 18-25, 26-24, 27-25)
VOGHIERA: Nielsen 18, Pini 18, Barbagli 16, Moda 7, Bulgarelli 4, Azzi 1, Trombini (L), Tortora 13, Magistrali, Lucchetti, Buzzoni, Bombonati. All. Giorgio Ghinassi.
PERUGIA: Okechukwu 15, Medda F. 14, Milivojevic 12, Arinze Nneka 11, Gullà 10, Radi 3, Medda A. (L), Tassini, Renga, Bertinelli, Chavez, Fanelli. All. Pasqualino Giangrossi.
Arbitri: Marta Mesiano e Daniele Francioso.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 11:21