Prep Mori Gubbio sola al comando con un nuovo acquisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 10:14
D'andreagiovanni Martina

D'andreagiovanni Martina

Soffre più del previsto la Prep F.lli Mori Gubbio per avere la meglio su una grintosa Ars Perugia. Finisce 3 a 1 per le eugubine dopo un match equilibrato e ricco di colpi di scena. Gubbio che schiera per la prima volta Martina D’Andreagiovanni, classe 1985, ruolo laterale, proveniente dal Cesena (in passato ha vestito anche la maglia del Montesilvano e della Lazio). Primo set che vede le ragazze di Massimo Pugnitopo prendere subito il largo, arrivando prima al 16-10, poi al 23-15 grazie alle prove positive di Ragnacci e Cucchiarini. Quando il set sembra volgere al termine in favore delle eugubine, ecco l’incredibile colpo di scena, che regala mille emozioni. Le perugine infilano un parziale importante (9-1) arrivando al 24-24, prima che la De Chiara metta a terra il pallone del set che vede gioire le giocatrici ospiti. Una doccia fredda per le ragazze rossoblù, che però piano piano riescono a rialzare il ritmo e grazie anche a meno errori sia in attacco che in difesa, tornano in corsa. Il secondo set registra un equilibrio sostanziale fino al 16-16, che poi diventa 21-21; Pugnitopo chiama timeout con la speranza di aggiustare la situazione e ci riesce aggiudicandosi il set 25-22 grazie alle battute insidiose della D’Andreagiovanni. Il terzo set, è sulla falsa riga del secondo: prima parte equilibrata con le due squadre che non riescono a scappare (9-10), ma la seconda fase è in favore di Gubbio che piazza un break importante e si porta sul 22-19; nonostante un timeout di Cacciatore, le eugubine controllano e si portano sul 2 a 1 con il punteggio di 25-21. Il quarto ed ultimo set, vede le locali scendere in campo con maggiore “determinazione” e si portano sul 17-12. Anche qui, nonostante una rimonta delle perugine che si ferma a metà, la Prep F.lli Mori si aggiudica set e partita (25-18). Vittoria soffertissima ma meritata, che lancia le eugubine in vetta alla classifica in solitaria, anche alla contemporanea sconfitta del San Feliciano (3-1) sul campo del Monteluce. 
PREP F.LLI MORI GUBBIO – ARS PERUGIA = 3-1
(25-27, 25-22, 25-21, 25-18)
GUBBIO: Cucchiarini 20, Ragnacci 20, Cacciamani 12, D’Andreagiovanni 11, Bartoccini 8, Marcucci 7, Passeri (L1), Nuti. N.E. – Tomassini, Nicchi, Sannipoli, Pierotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
PERUGIA: De Chiara 13, Letizia 10, Schippa 9, Hromis 4, Truffarelli 4, Crisanti 3, Ponti (L), Fastellini, Verna. N.E. – Cavicchi, Malucelli, Rossi, Zucchini. All. Michele Cacciatore.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 10:14
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<