Primo sorriso per la Bam Bam Ristosauro, battuta Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 14:45 Updated

Primo sorriso per la Bam Bam Ristosauro, battuta Chiusi

Scorcini Maria Dolores

Scorcini Maria Dolores

La Bam Bam Ristosauro San Sisto, dopo tre giornate in cui è stata costretta a  giocare con formazioni rimaneggiate a causa degli infortuni, recupera finalmente una delle centrali riacquistando  sicurezza e  linearità di gioco. Ne fa le spese la formazionen della Vitt Chiusi che è  costretta a lasciare i tre punti alla formazione di casa senza poterla mai realmente impensierire. Il San Sisto scende in campo con la rientrante Venturini al centro e la quattordicenne Scorcini riportata al suo naturale ruolo di laterale e parte subito bene portandosi sul 5-0; nonostante un timido tentativo di rimonta del Chiusi,  le ragazze della Bam Bam Ristosauro, concentrate e determinate, riescono ad acquisire alcuni punti di vantaggio che gestiscono facilmente fino alla fine del set che si chiude 25-16. Secondo set che inizia nuovamente bene per le padrone di casa ma questa volta  il Chiusi non molla, rimane in scia ed anzi, con il turno in battuta di Frullini, approfitta di un momento di confusione nel quadrato altrui effettuando un break di ben 6 punti e portandosi in vantaggio (11-14).  Il tecnico Andrea Madau Diaz,  per dare più consistenza alla ricezione e difesa, sostituisce l’ottima Scorcini con Biancalana e la squadra immediatamente reagisce, con le bordate di Pirchio, Venturini e Cutini raggiunge ben presto le ospiti per poi effettuare il sorpasso e gestire senza patemi il vantaggio fino alla  fine del set. Terzo set senza problemi per la Bam Bam Ristosauro che  si porta in vantaggio fin dall’inizio, controlla il tentativo del Chiusi di rientrare in partita e chiude il parziale sul punteggio di 25-21. Buona prova di tutte le ragazze della Bam Bam Ristosauro ma da segnalare in particolare le prove di Venturini, gettata nella mischia dopo solo tre giorni di allenamento e della giovanissima e versatile Scorcini.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – VITT CHIUSI = 3-0
(25-16, 25-22, 25-21)
SAN SISTO: Cutini, Pirchio, Scorcini, Terranova, Vicarelli, Barluzzi, Gentili (L), Biancalana, Burnelli, Jacobellis, Mariucci, Corucci. All. Andrea Madau Diaz.
CHIUSI: Scarpelli 13, Peparaio 4, Constantin 4, Manni 3, Bertarini 3, Cassettoni S., Strano (L), Frullini 4, Fei 3, Chechi 1. N.E. – Cassettoni B., Gennari, Cioncoloni. All. Marco Gobbini.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 14:45 Updated