Promovideo Monteluce a valanga, disfatta per la Etruria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 19:39

Promovideo Monteluce a valanga, disfatta per la Etruria

Polidori Alessandro

Polidori Alessandro

Cala il poker in tavola Promovideo Monteluce che contro la Etruria Corciano ottiene il quarto successo consecutivo in altrettante giornate nel campionato regionale di serie C e festeggia le venti vittorie consecutive considerando quelle dello scorso campionato che è valso la promozione. In una gradevole cornice di pubblico che scalda il palasport di Sant’Erminio le due squadre si presentano in campo consapevoli della caratura dell’avversario che hanno davanti e con le formazioni al gran completo. L’allenatore Mariano Pauselli manda in campo Polidori  in regia, Staccini e Ferraro da posto quattro, il giovane Paffarini nel ruolo di opposto, Servettini e Damiani al centro e Bellavita a dirigere la linea di difesa. Si parte in equilibrio e le squadre sembrano non azzardare troppo finché sul 18-14 Monteluce perde la testa e si fa raggiungere da Etruria che ringrazia e porta a casa il parziale. Secondo set ancora in equilibrio fino al 20 pari quando Pauselli gioca la carta Paterna che si rivelerà provvidenziale liberando Polidori in attacco da posto due.  Etruria non reagisce e un ace di Polidori firma il venticinquesimo punto e il pareggio. Il terzo parziale parte lento e sul 10 pari Pauselli richiama i suoi in panchina per risvegliare gli animi. Il tempo come si dice ‘porta consiglio’ e Monteluce torna in campo con una marcia in più. Servettini in battuta è pungente e i blocchi di Staccini e Damiani a muro rendono la vita di Fongo e compagni davvero difficile costringendo Etruria alla resa. Il quarto set vede i padroni di casa giocare in maggiore scioltezza, con Staccini che si supera sia in difesa che in attacco, davvero devastante e best score con 24 punti messi a segno. Ci riprova Etruria con Canalicchio da posto quattro ma un muro di Polidori e una bordata del solito Staccini lanciano l’allungo di Monteluce che chiude set e partita con un ace del solito Staccini. Grande soddisfazione dunque per lo Strike Team e per tutta la polisportiva Monteluce. L’incontro con Etruria Volley era un banco di prova per i perugini che hanno dato conferma così di poter essere una delle squadre da battere di questo campionato. Nel prossimo fine settimana per Monteluce c’è la Polisportiva Tuderte, squadra ancora in fase di rodaggio ma comunque da non sottovalutare per continuare a veleggiare sull’onda dell’imbattibilità.
PROMOVIDEO MONTELUCE – ETRURIA CORCIANO = 3-1
(26-28, 25-21, 25-21, 25-19)
MONTELUCE: Staccini 24, Servettini 18, Damiani 12, Polidori 10, Paffarini 5, Ferraro 4, Paterna, Bellavita  N.E. Ayap, Capoccia, Papini, Tini, Bellucci. All. Mariano Pauselli.
CORCIANO: Canalicchio, Cavallucci, Fongo, Ginocchini, Micheli, Picchio, Santificetur, Sarnari, Tognellini, Vergoni, Zampolini. Al. Puya Montazemi.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 19:39