Qui Monteluce: Promovideo corsara in casa del Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2009 01:21 Updated

Qui Monteluce: Promovideo corsara in casa del Marsciano

Bonci Martina

Bonci Martina

Fine settimana con il brivido per le squadre della Promovideo Monteluce; se sabato era toccato alla squadra maschile soffrire fino al tie break a Todi, stessa sorte è toccata domenica pomeriggio alle ragazze di Fiorella Di Leone strappare con le unghie e con i denti due punti soffertissimi in casa della Samer Marsciano. Le ragazze perugine hanno avuto un buon approccio alla partita, e sono partite subito acquisendo un buon vantaggio. Successivamente uno dei tanti errori arbitrali dava il via alla riscossa delle ragazze di casa che con ottime battute e primi tempi ben orchestrati prendevano il largo; a nulla serviva l’ultimo disperato tentativo di Monteluce di rientrare in partita ed il primo set veniva messo in archivio da Marsciano (25-23). Stesso trend nel secondo set, durante il quale Monteluce continuava a soffrire in ricezione e solo a sprazzi riusciva ad organizzarsi nel gioco veloce, ricorrendo soprattutto a posto 4 (Pittavini e Bonci). Nel finale di set, assestata un po’ la difesa, l’ispiratissima Damiani con le sue fast chiudeva per Monteluce (21-25). Terzo set a senso unico, anche per una serie di infelici decisioni arbitrali che innervosivano le giocatrici in campo con Monteluce che non trovava più il bandolo della matassa. Ancora in difficoltà in ricezione si giocava prevalentemente sui laterali e Marsciano organizzava ottimamente il suo muro. Finiva 25-16 con Monteluce in affanno. Inizio a spron battuto nel quarto set per le locali che prendevano un discreto vantaggio mettendo in luce la buona intelaiatura di gioco e soprattutto una difesa inpenetrabile. Monteluce però è brava a restare in partita e con Bonci, Pittavini e Damiani si incolla a Marsciano e nel finale ribalta la situazione andando a chiudere il quarto parziale 24-26. Nel tie break la Promovideo parte con i piede giusto e accumula un discreto vantaggio (4-6 e 5-8); poi si fa raggiungere (11-11) ma nel finale riesce, tra mille difficoltà, una clamorosa svista arbitrale ed un errore delle locali, a chiudere sul 13-15. Dunque due punti guadagnati per la classifica che vede la Promovideo piazzata al terzo posto dietro le corazzate San Feliciano e Gubbio, ma partita che deve far riflettere le ragazze di Fiorella Di Leone che hanno collezionato troppi errori in ricezione e difesa, seppure al cospetto di una ottima squadra. C’è ancora da lavorare, ma per il momento la classifica sorride a Monteluce.
SAMER MARSCIANO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 2-3
(25-23, 21-25, 25-16, 24-26, 13-15)
MARSCIANO: Carboni 18, Sfascia 16, Messineo 11, Burnelli 9, Rellini 6, Baruffi 4, Colonnelli (L1), Galletti 1, Iardella. N.E. Cerquaglia, Cavalletti, Cembolini (L2). All. Luca Tomassetti.
MONTELUCE: Damiani 15, Bonci 14, Pittavini 13, Fiorucci 11, Cherubini 6, Schepers 4, Mastroforti (L), Luciani 5, Segoloni, Cardone, Bruciati, Staffa. All. Fiorella Di Leone.
(Promovideo Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2009 01:21 Updated