Promovideo Monteluce super, San Feliciano va kappao

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 12:24 Updated

Promovideo Monteluce super, San Feliciano va kappao

Fiorucci Simona

Fiorucci Simona

Con una prestazione di grande spessore di tutta la squadra la Promovideo Monteluce provoca il primo dispiacere del campionato di serie C femminile alla compagine della Edil Elettrica San Feliciano. Convincente in tutti i fondamentali la squadra perugina, ma sono soprattutto la ricezione e la difesa, con Mastroforti e Bonci, che fanno la differenza e consentono al Monteluce di vincere meritatamente e restare un campo tabù per il San Feliciano, che pure si presentava al confronto forte della prima posizione in classifica con un solo set perso al passivo. Partiva subito forte Monteluce che passava da posto quattro con Bonci, ma soprattutto commetteva meno errori. Il tecnico Ziino cercava di fermare la marcia delle perugine ma i due time-out sul 6-10 e 8-13 non sortivano l’effetto voluto; era ancora Monteluce a macinare gioco e nonostante i cinque errori in battuta faceva suo il primo set (25-22). Grande pallavolo nel secondo set; le squadre lottano punto su punto e la Zeppoloni comincia a farsi sentire, ma Damiani e Bonci cercano di contrastarla; si arriva ai vantaggi e dopo una intensa serie di sorpassi vede prevalere le ospiti ancora con Zeppoloni sugli scudi (28-30). Monteluce non ci sta e parte in quarta nel terzo parziale; trascinata da una incontenibile Pittavini (e dire che era ancora febbricitante) prende il largo ed il set sembra facilmente in mano a Monteluce; una battuta sbagliata di Schepers sul 24-19 danno il la alla riscossa delle lacustri con le ficcanti battute di Gigliarelli; il time out di coach Di Leone sul 24-23 ha un effetto micidiale: Gigliarelli va in battuta e sbaglia 25-23 per Monteluce. Stesso copione nel quarto set con Monteluce sempre avanti e che stavolta non si fa sorprendere dal nervosismo; due giocate di Schepers e un muro di Cherubini su Zeppoloni danno il set e la partita al Monteluce (25-20). Ora la Promovideo affianca San Feliciano al secondo posto e segue la capolista Gubbio, che resta l’unica a punteggio pieno. Grande la soddisfazione della società e dei sostenitori che come sempre hanno riempito gli spalti del Pala-Sant’Erminio. Nel turno infrasettimanale di mercoledì la compagine del presidente Renzo Mastroforti sarà ancora tra le mura amiche ad affrontare la sorprendente matricola Amerina.
PROMOVIDEO MONTELUCE – EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO = 3-1
(25-22, 28-30, 25-23, 25-20)
MONTELUCE: Pittavini 17, Bonci 15, Damiani 12, Schepers 10, Fiorucci 8, Cherubini 8, Mastroforti (L), Staffa, Segoloni, Luciani. N.E. – Cardone, Pausini. All. Fiorella Di Leone.
SAN FELICIANO: Zeppoloni 20, Catalucci 13, Galiotto 9, Gigliarelli 7, Moretti 4, Sacco A. 1, Rocchi (L1), Sacco C. N.E. – Caldarella, Roccatelli, Migni, Cosci (L2). All. Luca Ziino.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 12:24 Updated