Qui Clitunno: fallita la prova di maturità col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 10:00 Updated
Mancini Paolo

Mancini Paolo

Al primo vero test stagionale la Ottico M2 Tetrasystem Clitunno stecca e viene rimandato ai prossimi impegni; sconfitto 3-0 da una Italchimici Foligno tutt’altro che irresistibile ma molto più ordinato e capace di “eseguire”, mentre i padroni di casa hanno farcito la prestazione di errori con un po’ tutti i fondamentali calati rispetto alle prime due gare stagionali. Grechi, debilitato dalla febbre, parte in panchina ma Clitunno, a differenza di quanto fatto nelle priem due giornate, stavolta riesce a partire bene. L’avvio lampo dei padroni di casa, però, è subito messo a tacere dagli ospiti che si riportano immediatamente in linea di galleggiamento e combattono punto a punto per oltre metà set. Nel finale i bianco-blu vanno in difficoltà, si innervosiscono per un arbitraggio a dir poco incomprensibile ed inanellano errori uno dopo l’altro: Foligno ringrazia e vince il primo set. Canovaccio simile nel secondo set dove, dopo un avvio in equilibrio, Clitunno è sempre costretta a rincorrere di 2-3 lunghezze. A Mancini & Co., però, manca sempre il guizzo per riagganciare l’Italchimici che, anzi, come nel primo set nella fase finale dilaga rendendo il parziale anche più netto di quanto sia stato in realtà. La musica nemmeno nel terzo set con l’Ottico M2 Tetrasystem Clitunno sempre a rincorrere di un paio di lunghezze la formazione ospite. L’aggancio, però, non avviene mai e Foligno è capace di respingere anche l’ultimo tentativo di rimonta dei padroni di casa, sul 20-21, per chiudere set e partita e conquistare i tre punti.
OTTICO M2 TETRASYSTEM CLITUNNO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 0-3
(19-25, 18-25, 22-25)
CLITUNNO: Mancini 12, Corsetti 10, Di Titta 8, Rocchi 3, Ciotti 2, Re 1, Conti (L), Grechi 3, Buttarini. N.E. – Trombettoni, Mariani, Ferrigno, Cesaretti (L). All. Gianluca Gori.
FOLIGNO: Di Muzio 14, Mosconi 10, Alimenti 10, Ciani 8, Piacentini 4, Restani, Dominici S. (L1), Auriemma 2, Nisi 1, Canafoglia (L2). N.E. – Dominici L., Di Marco, Catarinelli. All. Luca Tardioli.
OTTICO M2 (7 battute sbagliate, 1 ace, 6 muri, 29 errori).
ITALCHIMICI (9 battute sbagliate, 2 ace, 6 muri, 20 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 10:00 Updated