Qui San Mariano: Sgm sprecona regalati 3 punti a Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 13:10 Updated

Qui San Mariano: Sgm sprecona regalati 3 punti a Trevi

Morelli Valentina

Morelli Valentina

Nel secondo dei due derby consecutivi, la Sgm San Mariano, esce sconfitta nel match che la vedeva affrontare nel proprio palazzetto la Lucky Wind Trevi. La Sgm ha retto per due set e mezzo, dimostrando, seppur con qualche sbavatura di troppo, di potersela giocare alla pari contro la squadra allenata da Sperandio. A metà del terzo set le san marianesi, in vantaggio di due punti, hanno avuto un brusco calo di concentrazione che ha permesso a Trevi di prendere coraggio soprattutto a muro e vincere il set. Con lo stesso andamento della seconda parte del parziale precedente, il quarto, la Sgm non reagisce e cade vittima di Pascucci e compagne. San Mariano parte con Rovetta ad alzare in diagonale con Fiorini, Cruciani e Morelli al centro, Taddei e Rossit attaccanti di posto quattro, il libero è Di Virgilio; Trevi risponde con la diagonale Pietrolati-Pascucci, centrali Zannella e Finistauri, schiacciatrici Bruni e Di Iulio, Garbini libero. Primo set all’insegna dell’equilibrio, San Mariano riesce comunque a guadagnare un paio di punti di vantaggio che mantiene fino al 19-17, qui le travane cambiano marcia e complice qualche errore di troppo delle locali riescono a rimontare ed aggiudicarsi il parziale 25-23. Al cambio di campo San Mariano parte subito bene (3-0), ma al primo time-out tecnico è Trevi che si porta in vantaggio (7-8); è nella parte centrale del set che le ragazze di Roberto Scaccia giocano meglio portandosi in vantaggio alla seconda pausa (16-13), il vantaggio accumulato, seppure con qualche tentativo di rimonta viene conservato fino alla fine del parziale che si chiude 25-22. Terzo parziale con le due squadre che si affrontano alla pari, sono sempre gli errori di San Mariano a tenere in corsa le avversarie (saranno ben 54 alla fine della gara), ed a permettere a Trevi di rimontare dal 16-13 per San Mariano al secondo stop tecnico e condurre prima 17-21e chiudere poi 18-25. Ultimo set con le ragazze della Sgm che non riescono a trovare ritmo e gioco subendo subito un pesante parziale (0-6) che non permette loro di reagire, ma che anzi garantisce a Trevi di giocare facile e con efficacia, chiudendo il parziale con un perentorio 11-25.
SGM SAN MARIANO – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(23-25, 25-22, 19-25, 11-25)
SAN MARIANO: Cruciani 16, Fiorini 15, Morelli 11, Taddei 10, Rossit 8, Rovetta 2, Di Virgilio (L). N.E. – Mezzasoma, Verdacchi, Granieri, Giuli. All. Roberto Scaccia.
TREVI: Pascucci 19, Di Iulio 11, Finistauri 9, Zannella 9, Bruni 9, Pietrolati 7, Garbini (L1), Lupidi. N.E. – Tortolini, Baldini, Capezzali, Pacchiarini, Alikaj (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Massimo Rolla e Luca Saltalippi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 13:10 Updated