Qui San Mariano: vittoria di cattiveria con Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 03:01 Updated
Cruciani Cristina

Cruciani Cristina

Un derby è sempre una gara a se, una gara piene di insidie e di tante emozioni dove spesso le differenze tra le due squadre vengono appianate dalla determinazione che ciascuna delle due mette in campo. È stato questo sicuramente il tema dell’incontro tra Ecomet Marsciano e Sgm San Mariano, dove la Ecomet, squadra ben più esperta ed abituata a giocare campionati di B1 di buon livello, ha ceduto in tre set alla Sgm che ha dimostrato quel pizzico di cattiveria e concentrazione in più che servono per vincere gare così difficili. Primo e secondo set uno fotocopia dell’altro con San Mariano che fin dalle battute iniziali riesce a conquistare preziosi punti di vantaggio; sfruttando al meglio il proprio servizio la squadra allenata da Roberto Scaccia ha costretto spesso la seconda linea della Ecomet all’errore, permettendo così alla propria squadra di conquistarsi preziosi punti in fase contrattacco. Il terzo parziale è stato quello dall’andamento più incerto, complice un calo di tensione della Sgm la Ecomet riesce in ogni occasione a recuperare il proprio vantaggio, anche quando sul finire del set annulla due palle set consecutive a San Mariano acciuffando la parità sul 24-24; si va ai vantaggi ed al secondo tentativo la Sgm chiude l’incontro. Conclusosi un derby, si pensa già al prossimo, sabato 7 novembre, le ragazze del dirigente Paolo Minciotti affronteranno alle ore 18, tra le mura amiche, le atlete del Trevi.
ECOMET MARSCIANO – SGM SAN MARIANO = 0-3
(15-25, 15-25, 25-27)
MARSCIANO: Valentini 11, Modena 9, Gennari 6, Venturi 6, Testasecca 3, Guerreschi 1, Grassini 1, Cavalagli (L), Giorgi, Tiberi. N.E. – Ceccarelli. All. Francesco Fogu.
SAN MARIANO: Taddei 14, Cruciani 13, Morelli 9, Rossit 8, Fiorini 7, Rovetta 3, Di Virgilio (L). N.E. – Granieri, Mezzasoma, Verdacchi, Giuli. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Giuseppe Di Blasi e Giuseppe Allegrini.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 03:01 Updated