Qui Trevi: la Lucky Wind mura San Mariano e trionfa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 13:20
Zannella Debora

Zannella Debora

Nel suo primo derby stagionale la Lucky Wind Trevi è vincente. Al termine di due ore di gioco, le ragazze trevane espugnano il difficile campo della Sgm San Mariano grazie ad una prova maiuscola. Un muro impenetrabile, una difesa solidissima e i pochi errori commessi hanno probabilmente fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte del team del direttore generale Francesco Pietrolati. Due set combattuti  poi la svolta nel terzo quando sotto 17-13 la Lucky Wind ha operato un recupero prodigioso per poi vincere in scioltezza il quarto e ultimo parziale. Si comincia con le padrone di casa avanti. Cruciani e Fiorini entrano subito nel vivo del match con Rovetta brava a chiamarle in causa. La Lucky Wind sotto 16-11 comincia a macinare punti con Pascucci e Zannella. Positivo l’ingresso della Lupidi in prima linea poi un turno al servizio della Di Iulio completa l’opera e le trevane si portano sull’uno a zero. Secondo set fotocopia del primo. Di nuovo le padrone di casa avanti ma stavolta il San Mariano ha il merito di sbagliare di meno e riesce a pareggiare i conti nonostante un’ottima Garbini in seconda linea. Terzo parziale con Taddei e Morelli che trascinano le compagne nella fase iniziale. La Lucky Wind come si diceva, sotto 13-17, non si disunisce ed ha una reazione dirompente. Bruni da la carica alla quale non si sottraggono Finistauri e Di Iulio. Un turno al servizio della Pietrolati è micidiale con Pascucci che completa l’opera a muro. Si va sul 2 a 1 per la Lucky Wind. Le trevane non si deconcentrano e iniziano il quarto set alla grande. La Lucky Wind gira a meraviglia, Zannella molto reattiva riesce a toccare ogni pallone a muro rivelandosi prezioso aiuto per il contrattacco della propria squadra. Rossit prova a reagire nel San Mariano ma la Pietrolati riesce a ben distribuire il gioco con Giulia Pascucci ancora sugli scudi fino all’11-25 finale che consegna la vittoria nelle mani della Lucky Wind.
SGM SAN MARIANO – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(23-25, 25-22, 19-25, 11-25)
SAN MARIANO: Cruciani 16, Fiorini 15, Morelli 11, Taddei 10, Rossit 8, Rovetta 2, Di Virgilio (L). N.E. – Mezzasoma, Verdacchi, Granieri, Giuli. All. Roberto Scaccia.
TREVI: Pascucci 19, Di Iulio 11, Finistauri 9, Zannella 9, Bruni 9, Pietrolati 7, Garbini (L1), Lupidi. N.E. – Tortolini, Baldini, Capezzali, Pacchiarini, Alikaj (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Massimo Rolla e Luca Saltalippi.
SGM (b.s. 9, v. 4, muri 2, errori 35).
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 4, muri 14, errori 18).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 13:20