Rimonta super della Italchimici Foligno con la Rpa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 01:06 Updated
Ciani Emanuele

Ciani Emanuele

Dopo la sconfitta in casa contro Orvieto, il clan della Italchimici Foligno del d.s. Roberto Mosconi cerca la riscossa contro i giovani della Rpa-LuigiBacchi.it Perugia. Il tenico Tardioli mescola un po’ le carte rispetto alle recenti partite, inserendo da subito l’ex Ciani al centro, Canafoglia nel ruolo di libero e Auriemma nel ruolo di attacante da posto 4, per il resto confermati Di Muzio, Piacentini, Mosconi e Restani. Partono subito forte però i ragazzi dell’Rpa, Di Muzio il migliore in campo per i suoi risponde ai colpi di Lo Bianco e Petruzzo, coach Tardioli risponde inserendo Nisi e Alimenti, si lotta punto a punto ma si chiude 26-24 per Lo Bianco e compagni. Al cambio di campo i giovani biancorossi colpiscono ancora, i neo entrati Alimenti e Di Marco provano a tenere a galla i falchetti, ma si commettono troppi errori, ed è facile per i padroni di casa chiudere 25-15. Nel terzo parziale però gli uomini di Tardioli non ci stanno a perdere, i giovani locali calano dal punto di vista della concentrazione e allora Di Muzio e Mosconi lanciano la riscossa, Emanuele Ciani servito da Restani mette giù palloni pesanti, Alimenti è puntuale in ricezione, il doppio cambio funziona nuovamente e le distanze si accorciano 20-25. Quarto periodo con i ragazzi del presidente Stefanecchia che giocano a ritmi altissimi, Camardese prova ad effettuare dei cambi, i neo entrati Nisi e Auriemma si fanno sentire, Di Marco è bravo in attacco, Canafoglia in difesa ed è due pari. Tie-brek che vede sin da subito un Perugia deconcentrato ed un Foligno più cinico, Di Muzio è eccezionale in battuta, Alimenti un gladiatore e Foligno si porta a casa la partita. Una partita non bellissima da vedere, ma Foligno almeno nel carattere si è fatto valere, è stata una gara difficile dal punto di vista mentale, ma è stato anche un buon test per chi finora in campionato era stato utilizzato poco.
RPA LUIGI BACCHI.IT PERUGIA – ITALCHIMICI FOLIGNO = 2-3
(26-24, 25-15, 20-25, 21-25, 12-15)
PERUGIA: Di Felice; Petruzzo; Scricciolo; Merli; Iaccarino; Agostini; Urbani; Marta; Lo Bianco; Bregliozzi; Bartolini (L).  All. Cristiano Camardese.
FOLIGNO: Di Muzio; Mosconi; Alimenti; Piacentini; Dominici L.; Restani; Di Marco; Ciani; Catarinelli; Auriemma; Nisi ; Dominici (L1); Canafoglia (L2). All. Luca Tardioli.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 01:06 Updated