Samer Marsciano: giornata nera, a fare festa è Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2009 13:58 Updated

Samer Marsciano: giornata nera, a fare festa è Foligno

Rellini Gessica

Rellini Gessica

E’ una Samer Marsciano spenta, quella che affronta al Pala-Pippi, la Sinapsi Tofi Foligno, fanalino di coda, in quest’avvio di campionato. L’assenza del regista Baruffi, comincia a farsi sentire, ma ciò nonostante, la squadra di Luca Tomassetti, alterna momenti di bel gioco, ad altri di buio generale. Il primo set, dimostra ancora una volta quest’andamento, (nonostante l’infortunio di Messineo) Burnelli e Carboni riescono a restare incollati alle ospiti, che con Duvalloni e Maracchia, spesso allungano, ma la gara resta apertissima fino al 21-21, poi la difesa avversaria e Brunetti e Maracchia mettono a segno un tre a zero. Rellini annulla, il primo tentativo, di chiusura, ma al successivo, un errore grossolano, consegna il set alle ospiti. Il secondo set, riparte con le ragazze di Serano al comando, Maiuli cerca spesso Maracchia, che facilmente supera la difesa marscianese, il Foligno si porta sul 10-7, prima che Sfascia dia inizio ad una rimonta, che Rellini e Cerquaglia approfondiscono mettendo a segno anche alcuni aces, passa al comando la Samer per 19-14. Bastano due punti consecutivi di Duvalloni e compagne, che le locali vanno in affanno, ed è 19-19. Carboni riporta avanti la Samer, fino a disporre di tre palle set, ma Brunetti annulla, Iardella segna il punto 25, per il nuovo vantaggio, ma dall’altra c’è pronta Stefanucci che con una combinazione di due muri, assegna il doppio vantaggio al Foligno. La Samer rientra sul parquet amico, con non molta convinzione, ma qualche disattenzione di troppo delle ospiti, danno nuova carica alle padrone di casa, che prendono decisamente il comando, 12-4, stavolta Rellini e Carboni non mollano, e i timidi tentativi delle ospiti, si fermano sul 13-24, nonostante un vistoso errore arbitrale rimandi la conclusione subitanea, di Guerreschi, la stessa mette a terra, dopo 5 punti, la palla set. Il quarto set riprende sulla scia dell’entusiasmo, per la Samer, che si porta subito al comando, 8-4, la tenacia delle folignati però, s’impone di nuovo, e dopo aver pareggiato sul 10-10, capitan Duvalloni, mette a tre punti la Samer. Rellini contribuisce al nuovo pari 14-14, ma sono ancora le ragazze di Serano a riprendere la gara in mano Salvi e Maracchia, dilagano, e vani diventano i muri di Sfascia e l’ace di Guerreschi. Dopo aver annullato il primo tentativo di chiusura gara, è ancora la Samer a chiudere, con un errore la gara, lasciando alle meritevoli ospiti, i tre punti in palio.
SAMER SRL MARSCIANO – SINAPSI TOFI FOLIGNO = 1–3
(22-25, 25-27, 25-18, 21-25)
MARSCIANO: Carboni 14, Rellini 12, Sfascia 10, Guerreschi 8, Burnelli 3, Messineo, Colonnelli (L1), Iardella 6, Cerquaglia 3, Volpi F. N.E. – Volpi S., Cavalletti, Cembolini (L2). All. Luca Tomassetti.
FOLIGNO: Maracchia 23, Duvalloni 14, Brunetti 8, Salvi 7, Stefanucci 5, Maiuli, Truffa (L), Fava 5. N.E. – Pani, Antonini, Tofi. All. Gabriele Serano.
Arbitri: Tiziana La Torre e Laura De Siati.
SAMER (b.v. 7, b.s. 10, muri 7, errori 18).
SINAPSI (b.v. 4, b.s. 7, muri 8, errori 26).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2009 13:58 Updated