Sgm San Mariano senza problemi a Figline Valdarno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 21:30
Scaccia Roberto

Scaccia Roberto

In un ora e mezzo di gioco la Sgm San Mariano sbanca la residenza del Figline Valdarno aggiudicandosi l’incontro con un netto tre a zero a danno della compagine locale. La squadra toscana ha retto solamente il primo set, poi San Mariano ha chiuso i varchi a muro costringendo spesso le avversarie all’errore. Buona la prova del team allenato da Roberto Scaccia, che ha registrato solamente qualche lieve momento di esitazione nel primo parziale, con l’andare dell’incontro la Sgm ha saputo contrastare efficacemente il gioco avversario mettendo a segno punti importanti nei momenti cruciali del match evitando così ogni tentativo di rimonta del Valdarno Volley. Primo parziale molto combattuto, nessuna delle squadre è riuscita a prevalere sull’altra o a mantenere il vantaggio accumulato, Figline con una buona ricezione permette alla propria palleggiatrice di variare molto il proprio gioco, senza lasciare punti di riferimento alle avversarie; sul punteggio di 23 pari è la maggiore esperienza delle atlete umbre a fare la differenza chiudendo alla prima occasione. Al cambio di campo la Sgm cambia marcia, grazie al proprio servizio maggiormente incisivo rende il gioco delle avversarie di facile lettura così che il muro e la difesa fanno la differenza. Le toscane non hanno la forza per reagire lasciando alle avversarie il set (16-25). Ben consapevoli che questo è il set decisivo le atlete di Figline provano il tutto per tutto riuscendo con i propri centrali a portarsi in vantaggio, vantaggio che la SGM è brava ad azzerare e tramutare a proprio favore; il muro torna a farsi sentire costringendo mister Lapi ad effettuare numerose sostituzioni che però non danno il risultato sperato. Solo sul punteggio di 19-15 per la SGM le locali provano un ultimo tentativo di rimonta, ma invano, San Mariano chiude 25-19. Con la certezza di tre punti ben guadagnati la SGM si prepara ad affrontare un incontro ben più difficoltoso, contro un avversaria “storica”, quel Cittaducale che nella scorsa stagione ha lottato per la promozione proprio con le umbre.
FIGLINE VALDARNO – SGM SAN MARIANO = 0-3
(23-25, 16-25, 19-25)
FIGLINE: Ambrosi 8, Carlozzi 6, Romoli 5, Tani 4, Felladi 4, Mantelli, Bianchi Cam. (L), Celli 3, Cappuccioni 2, Simoni 2, Bianchi Cat. 1, Montico, Valentini. All. Marco Lapi.
SAN MARIANO: Taddei 13, Cruciani 13, Fiorini 12, Rossit 7,  Morelli 6,  Rovetta 2, Di Virgilio (L). N.E. – Granieri, Mezzasoma, Verdacchi, Giuli. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Marco Zolesi e Alberto Zaia.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 21:30