Taddei spinge la Sgm San Mariano, cede Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 14:41

Taddei spinge la Sgm San Mariano, cede Ancona

Morelli-Fiorini-Taddei

Morelli-Fiorini-Taddei

Dopo la sconfitta subita in casa contro Trevi e il successo al tie-break contro Monterotondo, la Sgm San Mariano ritrova la vittoria da tre punti, affrontando tra le mura amiche una delle squadre più solide del proprio girone. Proprio nella gara contro la Somea Ancona le ragazze del tecnico Roberto Scaccia hanno dimostrato di aver ritrovato gioco, determinazione e voglia di vincere. L’avversario non è stato dei più semplici da affrontare, la rosa delle marchigiane è molto valida, composta da atlete di assoluto valore ed esperienza, con attaccanti di posto quattro capaci di fare la differenza. E’ stata qui la chiave di volta dell’incontro, con il passare del tempo San Mariano è riuscita ad arginare, soprattutto in difesa, gli attacchi di Okrachkova e Bellucci, lasciando alla palleggiatrice ospite ben poche scelte di gioco, così che molto spesso le locali in contrattacco hanno potuto dare il loro meglio. L’inizio dell’incontro vede Ancona recuperare un iniziale svantaggio e con un parziale di sei a zero condurre al primo time-out tecnico 4-8, il gioco delle ospiti è  scontato, la maggior parte degli attacchi è affidata alle bande, San Mariano trova le contromisure e comincia a rosicchiare punto su punto; grazie al proprio servizio insidioso la Sgm giunge alla seconda pausa tecnica in vantaggio (16-15), per poi tornare in campo ed allungare progressivamente vincendo il parziale 25-22. Al cambio di campo, le ragazze di Raffaella Cerusico, lottano punto a punto con le umbre, riuscendo nella parte centrale del match a prendere il largo, Okrachkova diventa incontenibile (8 punti nel set) e complice qualche errore di troppo delle locali le anconetane trovano la parità (20-25). Terzo set con San Mariano che parte subito forte, due ace consecutivi creano il primo gap, sono inutili i cambi tentati dalla panchina della Somea, gli attaccanti di palla alta diventano sempre più spesso preda del sistema muro difesa della SGM, solamente Tozzo da posto tre riesce a creare qualche grattacapo alle locali, che con determinazione conducono a proprio favore il parziale (25-18). Nel quarto parziale, Ancona non demorde e prova a rientrare in gara, ma è un fuoco di paglia, le ragazze della Sgm colpiscono in battuta ed a muro, la difesa e la ricezione funzionano bene così che il gioco diventa fluido permettendo a tutte le attaccanti di andare a segno; sul 21-15 per le locali le marchigiane tentano un’ ultima rimonta, vanificata dalle umbre che chiudono set e incontro 25-19. Buona davvero la prova delle ragazze corcianesi che in questo incontro sono state capaci di limitare i propri errori, dimostrando le buone cose fatte vedere ad inizio del campionato; ma l’attenzione passa subito a domenica prossima quando San Mariano scenderà in campo a Figline, contro le neo promosse del Valdarno Volley.
SGM SAN MARIANO – SOMEA BFTM ANCONA = 3-1
(25-22, 20-25, 25-18, 25-19)
SAN MARIANO: Taddei 27, Fiorini 14, Cruciani 12, Rossit 9, Morelli 7, Ravetta 3, Di Virgilio (L), Granieri, Verdacchi. N.E.- Giuli, Mezzasoma. All. Roberto Scaccia.
ANCONA: Okrachkova 20, Tozzo 16, Bellucci 9, De Dominicis 2, Lombardi, Graidi, Bianchi (L), Sabbatini 1, Rosa, Gonnelli. N.E. – Ginesi. All. Raffaella Cerusico.
Arbitri: Stefano Cassisi e Paolo Bianchini.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 14:41