Terzo successo per Orvieto che stende i giovani della Rpa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2009 14:30 Updated

Terzo successo per Orvieto che stende i giovani della Rpa

Arredo Marmi In Cucina Orvieto (attacco)

Arredo Marmi In Cucina Orvieto (attacco)

In serie C maschile inanella il terzo successo consecutivo l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto che, anche sul campo dei giovani della Rpa Perugia, si conferma squadra solida e compatta capace di aggiudicarsi, in poco più di un’ora di gioco, un match per nulla scontato. Il sestetto di Maurizio Ercolani parte subito bene: nel primo parziale i punti messi a segno da Bittoni, Murri e capitan Pasquini (4 nelle vesti di palleggiatore) e i pochi sussulti della compagine avversaria con Lo Bianco e Bartolini, consentono agli orvietani di conquistare agevolmente il set per 25-18. Seconda frazione caratterizzata da diversi errori da ambo le parti: gli uomini di Ercolani, però, grazie alla loro esperienza e alla maggiore qualità tecnica, riescono ad essere più incisivi e ficcanti e con un guizzo finale riescono a portarsi sul 24-20 per poi chiudere definitivamente il parziale sul 25-20 grazie al muro decisivo di Nocchi. Nel terzo set un Muccifuori in grande forma mette a terra punti decisivi (realizzando anche 2 aces) per il sestetto orvietano; nelle file perugine è il centrale Petruzzo (militante anche nella prima squadra di serie A1) a dire la sua mettendo a segno ben 6 punti. Il parziale si rivela fotocopia della seconda frazione con il sestetto di Ercolani che piazza l’allungo finale sul 24-20 chiudendo poi 25-21 con l’attacco del centrale Tassoni. Altri tre punti preziosi, quindi, per il team di Ercolani che mantiene il secondo posto a 8 punti, in coabitazione con il Monteluce, dietro alla sola Nuova Terni Volley ancora a punteggio pieno; per la compagine orvietana, comunque, non c’è tempo per cullarsi sugli allori, sabato 7 novembre, infatti, l’Arredo Marmi sarà impegnata, nella sua seconda trasferta consecutiva, sul difficile campo dell’Italchimici Foligno, formazione finalista play-off delle ultime due stagioni, che il sestetto della rupe non è ancora riuscita a battere nei confronti finora disputati.
RPA PERUGIA – ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO = 0-3
(18-25, 20-25, 21-25)
PERUGIA: Petruzzo 10, Lo Bianco 8, Bartolini 3, Iaccarino 3, Urbani 2, Bregliozzi 1, Catana (L1), Zadro 2, Scricciolo 1, Di Felice, Marta, Merli, Agostini (L2). All. Cristiano Camardese.
ORVIETO: Bittoni 12, Murri 7, Muccifuori R. 7, Nocchi 5, Pasquini A. 5, Tassoni 4, Benicchi (L1), Morleschi 4, Pasquini L. 3, Nofroni M. 1, Cateni, Polloni, Muccifuori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Serena Moretti.
(fonte Orvieto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2009 14:30 Updated