Un Cus Perugia superlativo stende il Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 18:38 Updated

Un Cus Perugia superlativo stende il Chiusi

Schepers Tim

Schepers Tim

Netto tre 3 a 0 della compagine targata Cus Perugia contro una Floratras Chiusi in giornata nera. Match molto sentito dal tecnico degli universitari Marco Monaci, originario della cittadina toscana. L’avvio è dei migliori per i casalinghi, con una serie positiva di Cipolletti in battuta. La banda ottiene un punto diretto e consente a Sirci di chiudere a muro su palla rigiocata. Il Chiusi appoggia il suo gioco prevalentemente su Okaka, ma i centrali biancorossi rispondono con altrettanta veemenza, con Cappelletti e Sirci a segno in diverse occasioni. 16 a 10 per i padroni di casa con un attacco di Cappelletti, Pinzuti sostituisce in cabina di regia Peruzzi, ma la situazione non cambia. Chiusi regala il venticinquesimo punto ai padroni di casa. Nel secondo set Gullà distribuisce con più frequenza palloni a Schepers che risponde sempre prontamente. Parità fino al 14 a 13 per gli uomini di  Monaci poi cinque  errori del Chiusi e un attacco di Schepers portano il set sul 20 a 15. Il Cus sbanda un po’ e si rifanno sotto gli ospiti.  Monaci prova con i cambi in campo Sordini su Cappelletti  e  Miscione su Tosti  ma  gli ospiti arrivano sul 24 a 23. Il chiusi commette per la seconda volta l’errore e anche questo parziale volge a favore dei grifoni. Ultima frazione con Chiusi che parte in vantaggio 4 a 1. Il Cus recupera  e sorpassa con un ace di Gullà. Tosti e Sirci pigiano sull’acceleratore fino al 12 a 10 , e poi sul  13 a 10 con un ace di Cipolletti. In chiusura ci pensano Tosti, Sirci e Schepers e si arriva sul 24 a 19. Sirci va in battuta per l’ultimo punto, la ricezione toscana non riesce a trattenere e la compagine del presidente Cavicchi,  sulla ricostruzione, chiude  con Cappelletti in attacco.
CUS PERUGIA – FLORATRAS CHIUSI = 3–0
(25-17, 25-23, 25-19)
PERUGIA: Bondini 15, Schepers 11, Cipolletti 9, Cappelletti 8, Sirci 6, Gullà 2, Fusaro (L), Tosti 6, Marani, Sordini, Pistilli. All. Marco Monaci.
CHIUSI: Okaka 19, Stecchi 4, Cateni 4, Tiezzi 2, Chiappini 2, Falluomini, Angiolini (L1), Monni 1, Lorenzoni 1, Cappelli, Capegnoni, Peruzzi, Cherubini (L2) All. Giancarlo Pinzuti.
(fonte Cus Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 18:38 Updated