Una dimessa Ediltermica Narni si siede a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 16:14
Barbolini Valentina

Barbolini Valentina

Una sconfitta davvero pesante, quella maturata nel derby umbro, per l’Ediltermica Ternana Narni. Le ragazze allenate da Allegrini non entrano praticamente mai in partita e mostrano, rispetto alle precedenti apparizioni, meno grinta del solito. Ne approfitta la Ecomet Marsciano trascinato dai martelli Modena e Gennari, pienamente recuperata dall’infortunio subito sabato scorso, che si porta a casa tre punti comodi e scavalca proprio le biancorosso azzurre in classifica. Narni si presenta con il sestetto che ha rimontato Monterotondo la scorsa settimana, Borelli è confermato libero, ai lati di Campana agiscono Quondam e Varazi. La prima frazione è la più equilibrata, Marsciano è sempre avanti nei parziali nonostante le ospiti si difendono con ordine ma paiono meno efficaci nella fase offensiva. Gli attacchi di Modena sono praticamente imprendibili per il muro narnese, le biancoazzurre chiudono 25-19. Nella seconda frazione l’Ediltermica è davvero a tratti imbarazzante, attacchi troppo scontati e fase offensiva poco lucida. Non c’è mai partita con Marsciano che facilmente si aggiudica il parziale. Mister Allegrini le prova tutte per cercare di dare la scossa alle sue ragazze: Palomba sostituisce il capitano Quodam, apparsa sottotono e le prime battute del parziale sembrano più combattute. L’Ecomet cala di intensità, ma quando Narni potrebbe tornare nel set commette alcuni errori di imprecisione sotto rete permettendo di chiudere l’incontro alle marscianesi.
ECOMET MARSCIANO – EDILTERMICA NARNI = 3-0
(25-19, 25-11, 25-19)
MARSCIANO: Modena 12, Gennari 12, Valentini 8, Giorgi 8, Venturi 7, Grassini 2, Cavalagli (L), Tiberi, Guerreschi, Ceccarelli. N.E. – Testasecca. All. Francesco Fogu.
NARNI: Varazi 11, Barbolini 11, Gismondi 6, Quondam 5, Favoriti 2, Campana 1, Borelli (L), Palomba 4. N.E. – Troiani, Micarelli. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Giorgio Mansi e Stefano Paradiso.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 16:14