Qui Foligno: Italchimici cinica e corsara col Clitunno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 09:18

Qui Foligno: Italchimici cinica e corsara col Clitunno

Di Muzio Daniele

Di Muzio Daniele

Seconda trasferta stagionale e secondo successo tre a zero per gli uomini dell’allenatore Luca Tardioli. Contro un Ottico M2 Tetrasystem Clitunno dall’ottimo livello tecnico la Italchimici Foligno ha fatto vedere tutto il suo valore, pochi errori e tanto cinismo. Insomma, una bella prova quella disputa dagli uomini del d.s. Roberto Mosconi in questo terzo impegno stagionale di serie C maschile. La squadra folignate partiva subito forte in attacco, di Muzio scardinava il muro spoletino, Ciani e Piacentini al centro erano puntuali in attacco, Dominici era preciso in ricezione, Clitunno ci provava con Corsetti e Mancini, ma era Foligno a chiudere. Secondo set con la squadra del vice presidente Santarelli a prevalere, Mosconi e a Alimenti supportati da un ottimo Restani affondavano i colpi, la squadra spoletina difendeva bene ma non riusciva a scalfire in contrattacco, ne approfittavano gli ospiti che archiviavano anche il secondo set. Nel terzo parziale Tardioli inseriva Nisi in regia, Canafoglia nel ruolo di libero e Auriemma opposto, la squadra partiva subito bene, Canafoglia in difesa non faceva cadere un pallone, Alimenti e ancora Daniele Di Muzio erano costanti in attacco, Grechi provava a trascinare i suoi, ma era ancora una volta Foligno a chiudere set e partita. Soddisfatto ma già proiettato al futuro il tecnico Tardioli a fine gara: “Una gara attenta e affrontata con la giusta mentalità, sono contento anche per la buona prova di chi è entrato a partita in corso, sarà una settimana intensa in allenamento in vista della bella partita che si disputerà sabato 7 novembre contro la quotata Orvieto”.
OTTICO M2 TETRASYSTEM CLITUNNO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 0-3
(19-25, 18-25, 22-25)
CLITUNNO: Mancini 12, Corsetti 10, Di Titta 8, Rocchi 3, Ciotti 2, Re 1, Conti (L), Grechi 3, Buttarini. N.E. – Trombettoni, Mariani, Ferrigno, Cesaretti (L). All. Gianluca Gori.
FOLIGNO: Di Muzio 14, Mosconi 10, Alimenti 10, Ciani 8, Piacentini 4, Restani, Dominici S. (L1), Auriemma 2, Nisi 1, Canafoglia (L2). N.E. – Dominici L., Di Marco, Catarinelli. All. Luca Tardioli.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 09:18