Alla Passeri Bastia il derby umbro, Corciano kappao

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 14:25

Alla Passeri Bastia il derby umbro, Corciano kappao

Federica Cerbella in attacco

Federica Cerbella in attacco

L’Edilizia Passeri Bastia vince dopo un combattuto 3-1 il derby umbro contro le vicine di casa della Gecom Security Corciano. La formazione di Gian Luca Ricci scende in campo con qualche sorpresa vista l’influenza che ha fermato molte giocatrici, la Gagliardi torna a fare il libero con la Fongo in panchina, come lei Gentili e Cuccagna sono indisponibili, mentre la Rossi gioca con tanto di febbre a 38! La Passeri soffre molto nel primo set soprattutto in ricezione, Vergoni, presa di mira sbaglia un po’ troppo, in attacco Bassu riesce a stento a superare il piazzatissimo muro ospite. Sempre sotto di qualche punto la Passeri si ferma a 19 mentre il Corciano prende il largo vincendo il set senza troppe difficoltà. Nel secondo parziale le padrone di casa partono alla grande, la ricezione si riprende e l’attacco diventa efficace, soprattutto grazie ad una Cerbella fondamentale anche a muro; dopo il primo time out tecnico le bastiole si portano in vantaggio e vincono con 9 lunghezze di distacco. Più combattuto invece il terzo set: la Passeri torna a sbagliare molto in attacco e in difesa, mentre le ospiti reggono bene e si superano in seconda linea tirando su l’impossibile. Le due formazioni vanno a braccetto per tutto il parziale per finire ai vantaggi dove un muro punto della Cerbella ed un’invasione della opposta perugina decidono l’esito a favore delle bastiole. Molto tirato anche il quarto ed ultimo frangente che si svolge con le due squadre in sostanziale equilibrio, sul 23-22 Vergoni pensa a chiudere il set con un attacco vincente bissato subito dopo da un ace che regala la vittoria alla Passeri per 25-23. Sabato prossimo le ragazze di Ricci saranno di scena a Cartoceto contro l’Asd Apav Lucrezia, in uno scontro fondamentale vista la classifica molto corta che vede le umbre ad un solo punto dalla quarta posizione.
EDILIZIA PASSERI BASTIA – GECOM SECURITY CORCIANO = 3-1
(19-25, 25-16, 27-25, 25-23)
BASTIA: Uccellani 18, Cerbella 8, Bassu 8, Vergoni 7, Rossi 6, Bucciarelli, Gagliardi (L1), Ercolani. N.E. – Cuccagna, Gentili, Fongo, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
CORCIANO: De Luca 12, Corbucci 10, Boldrini 7, Biscarini 7, Scappini 4, Cruciani 1, Amador (L1), Vipera 1, Fabbri, Trentini (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitri: Stefano Caretti e Lorena Diaferia.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 14:25