Arredo Marmi In Cucina Orvieto: stop ma sempre in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2009 11:07

Arredo Marmi In Cucina Orvieto: stop ma sempre in vetta

Bittoni Alessandro (pipe)

Bittoni Alessandro attacca una pipe

Nell’incontro tra Arredo Marmi – In Cucina Orvieto ed Etruria Corciano, valevole per la decima giornata di campionato regionale di serie C maschile,  è la formazione di coach Montazemi ad avere la meglio su un Orvieto che ha disputato un match a fasi alterne. Nel primo parziale gli uomini di Maurizio Ercolani lasciano troppo spazio all’offensiva avversaria che, con Canalicchio su tutti, riesce a controllare bene il set chiuso poi sul 25-18. La reazione orvietana non si fa attendere: nella seconda frazione sotto i colpi di Bittoni e Luca Pasquini il Corciano poco può e gli uomini della Libertas pareggiano i conti per 20-25. Terzo set: dopo una partenza sul filo dell’equilibrio i padroni di casa grazie agli attacchi di Sarnari, Micheli e Vergoni si riportano subito in vantaggio, mantenendo poi il margine sino al definitivo 25-19. Nel quarto frangente di gioco Pasquini e compagni cercano di portare il match al tie-break : Murri e Roberto Muccifuori mettono a terra palloni importanti, ma è l’Etruria che sul 16-16 sfodera l’allungo decisivo vincendo il set 25-21 e l’incontro per tre ad uno. Questa prima sconfitta stagionale, avvenuta tra l’altro su un campo molto ostico e di fronte ad una squadra compatta e coriacea, non pregiudica il cammino della compagine orvietana che rimane comunque in vetta alla classifica ora di nuovo in compagnia del Terni. Al rientro in campo, dopo la consueta sosta natalizia, gli uomini di Ercolani incontreranno la Polisportiva Tuderte il 9 gennaio 2010 alle ore 18,30 presso la Palestra della Scuola Media ‘Scalza-Signorelli’ di Ciconia. La società sportiva Libertas Pallavolo Orvieto coglie inoltre l’occasione per porgere a tutti i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
ETRURIA CORCIANO – ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO = 3-1
(25-18, 20-25, 25-19, 25-21)
ORVIETO: Bittoni 21, Pasquini L. 13, Murri 8, Nocchi 7, Muccifuori R. 7, Pasquini A. 3, Benicchi (L1), Nofroni M. 1, Cateni, Morleschi, Nofroni F., Polloni, Muccifuori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
CORCIANO: Canalicchio 16, Sarnari 16, Fongo 14, Vergoni 10, Micheli 9, Picchio 3, Zampolini (L), Ciangottini, Santificetur, Tognellini, Ceccagnoli, Ginocchini. All. Puya Montazemi.
Arbitri: Paola Lops e Mauro Maisto.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2009 11:07