Arredo Marmi In Cucina Orvieto vincente ad Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2009 14:19 Updated

Arredo Marmi In Cucina Orvieto vincente ad Acquasparta

Arredo Marmi In Cucina Orvieto

Arredo Marmi In Cucina Orvieto

In serie C maschile è davvero inarrestabile la corsa dell’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto che, anche al Pala-Liti, sul campo del Volley Acquasparta, non conosce ostaoli ed impartisce agli avversari un altro tre a zero che equivale all’ottavo successo consecutivo in campionato e al consolidamento del primo posto in classifica a quota 23 punti. Orvieto, nel primo parziale, parte subito forte portandosi fino al massimo vantaggio di +7 (6-13) grazie agli attacchi di Bittoni, Luca Pasquini e Roberto Muccifuori ai punti di secondo tocco messi a terra da capitan Alessandro Pasquini, ma soprattutto ai muri realizzati dai centrali Murri e Nocchi. I padroni di casa provano a reagire con il centrale Severini, ma gli orvietani controllano bene fino al 18-12 dando l’impressione di poter chiudere agevolmente una frazione fino a quel punto dominata. Ed invece succede quello che non ti aspetti: disattenzioni, poca lucidità ed un Acquasparta mai domo, confezionano una rimonta che ha dell’incredibile con la formazione di casa che riesce addirittura a giocarsi due palle set, vanificate però dagli uomini di coach Maurizio Ercolani che, a fatica, chiudono comunque sul 25-27. Nel secondo set la partenza sprint degli uomini di coach Longo non impensierisce più di tanto una Libertas determinata che finalizza colpo su colpo andando a segno, in attacco, con Marco Nofroni, Bittoni e Pasquini ed a muro con i sempre vigili Murri e Nocchi che non lasciano spazio all’offensiva avversaria. Frazione conquistata per 20-25. Il terzo e decisivo parziale vede il sestetto orvietano, ormai più concentrato e preciso, che riesce con gli attacchi al centro e di banda a controllare una frazione, gestita sempre in vantaggio, che si conclude poi sul 21-25. Ancora una volta, quindi, gli uomini di Ercolani centrano l’ennesima vittoria stagionale in vista dell’ultimo impegno casalingo del 2009 che li vedrà confrontarsi contro il Chiusi allento da Pinzuti attualmente settima forza del campionato. L’appuntamento, dunque, è per sabato 12 dicembre ore 18,30 presso la palestra della Scuola Media ‘Scalza-Signorelli’ di Ciconia.
ACQUASPARTA VOLLEY – ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO = 0-3
(25-27, 20-25, 21-25)
ORVIETO: Bittoni 15, Murri 11, Pasquini L. 8, Nocchi 6, Nofroni M. 4, Muccifuori R. 4, Pasquini A. 4, Benicchi (L1), Cateni 1, Morleschi 1, Muccifuori S.(L2). All. Maurizio Ercolani.
ACQUASPARTA: Severini 12, Galassi 11, Cozza 6, Marcelli A. 5, Marcelli L. 4, Farracchiati 1, Rubeca (L1), Pelini 4, Saveri 2, Romani, Gigli, Liti, Arcangeli (L2). All. Francesco Longo.
Arbitri: Chiara Santucci e Roberto Ambrosi.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2009 14:19 Updated