Cus Perugia corsaro nel derby di Monteluce, ora è terzo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 23:02
Marco Cipolletti

Marco Cipolletti

Nella partita di spicco della nona giornata di campionato di serie C maschile il Cus Perugia vince in quattro set sul difficile campo della Promovideo Monteluce e si porta solitario al terzo posto in classifica. Partita non facile quella degli universitari, non in una buona giornata di forma. Già dal primo set si capisce che sarà un match teso e giocato punto su punto. Da segnalare nel team ospite le buone prove di Tiziano Sordini entrato al posto di Gullà, quella dell’opposto Tim Schepers che in più di una occasione riesce a togliere la sua squadra da momenti di difficoltà e di Cipolletti, che entrando al posto di uno Iorio in giornata no a causa di un fastidioso mal di testa, da una grossa mano al Cus nei due set finali. Come si legge dai parziali dei primi tre set,  la partita è stata sempre dura e combattuta, dove la differenza l’ha fatta la maggiore esperienza del team del presidente Pier Luigi Cavicchi nel saper gestire la situazione nei momenti che contano; unica eccezione nel secondo set quando, sul punteggio di 23-24 per gli ospiti, con palla in mano, Iorio sbaglia l’attacco della vittoria. Poi un muro su Tosti e un ace su Fusaro rovesciano il risultato in favore della squadra di coach Pauselli. L’ultimo parziale si chiude senza tanti problemi, Cappelletti con la battuta in salto porta il Cus dal 18-19 al 18-25, con 4 ace e 2 servizi che il Monteluce che non riesce a gestire per una buona ricostruzione. “E’ stata una partita dura – commenta il tecnico degli universitari Marco Monaci -, le due squadre volevano la vittoria. Il Monteluce rimane una formazione rocciosa e temibile per tutti, soprattutto in casa. Per questo, pur non avendo sicuramente giocato al meglio delle nostre possibilità,  rimane una vittoria importante per l’inseguimento alle fuggitive Terni e Orvieto. Sono sicuro che molte squadre importanti continueranno a lasciare punti preziosi contro di noi. Faccio i complimenti ai miei giocatori che non hanno mai mollato e hanno fatto sentire il peso dell’esperienza nei momenti salienti del match”.
PROMOVIDEO MONTELUCE – CUS PERUGIA = 1-3
(23-25, 26-24, 26-28 19-25)
MONTELUCE: Servettini 15, Staccini 15, Mecucci 13, Ferraro 7, Damiani 7, Polidori 6, Bellavita (L1), Paterna. N.E. – Papini, Capoccia, Paffarini, Tini, Bellucci (L2). All. Mariano Pauselli.
PERUGIA: Schepers 19, Cappelletti 17, Sirci 12, Tosti 12, Iorio 7, Gullà 3,  Fusaro (L1),  Cipolletti 7, Sordini. N.E. – Marani, Bondini, Converso (L2). All. Marco Monaci.
(fonte Cus Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 23:02