Disco rosso per la Ediltermica Narni a Cittaducale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 16:46
Valentina Barbolini in ricezione

Valentina Barbolini in ricezione

Sconfitta amara per l’Ediltermica Ternana la quale subisce la rimonta della Polimar Cittaducale che ottiene tre punti fondamentali per proseguire la propria marcia ai vertici della classifica. L’allenatore Luigi Allegrini schiera Barbolini libero, Borelli torna nel suo ruolo naturale di schiacciatrice, Campana è la rifinitrice della fase offensiva biancorossoblu per il attacchi del capitano Quondam, di Favoriti e Varazi, Gismondi ricopre la posizione di centrale. Partono subito forti le ospiti che nonostante il divario tecnico e in classifica generale riescono a imporre il proprio gioco e si aggiudicano la prima frazione. Ottima la prova di Valentina Barbolini che detta i tempi alla fase difensiva e permette alle sue compagne di contrattaccare in maniera molto efficace. Nella seconda frazione le angioine grazie a capitan Vojth e Lucchetti si riportano sotto, Narni nonostante combatta punto a punto stavolta non riesce a spuntarla, il sestetto di Secchi pareggia i conti set. Nel terzo parziale si assiste ad un vero e proprio black out della Pallavolo Narni, il tecnico Allegrini le prova tutte e inserisce Micarelli per Campana in cabina di regia e Palomba per il capitano Quondam, le laziali però appaiono a tratti inarrestabili e vincono in terzo set. L’ultimo parziale è davvero un monologo del Cittaducale, Narni commette troppi errori soprattutto in fase di ricezione, per le padroni di casa è fin troppo facile vincere la frazione e conquistare i tre punti in palio, per l’Ediltermica un’occasione sprecata per conquistare almeno un punto.
POLIMAR CITTADUCALE – EDILTERMICA NARNI = 3-1
(18-25, 25-20, 25-17, 25-14)
CITTADUCALE: Vojth 19, Culiani 12, Lucchetti 11, Sammartano 9, Flamini 7, Monacelli 4, Ruzzini (L), Angelucci 3. N.E. – Giuli, Di Biagio, De Santis, Caputo. All. Luca Secchi.
NARNI: Quondam 10, Borelli 10, Favoriti 7, Varazi 7, Gismondi 7, Campana 5, Barbolini 1(L), Palomba 2, Micarelli. N.E. – Ragaini. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Stefano Paradiso e Giorgio Mansi.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 16:46