Giornata no per la Ediltermica Narni, vince Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 10:41

Giornata no per la Ediltermica Narni, vince Ancona

Quondam-Favoriti impegnate a muro

Quondam-Favoriti impegnate a muro

Cade tra le mura amiche del Pala Gandhi la Ediltermica Ternana Narni, a fare festa è la Somea Ancona che si impone in una partita da lei largamente dominata. La prima frazione vede la partenza sprint della Somea che si porta subito avanti (2-8), le biancorossoblu cercano di riportarsi subito in partita e rimontano fino al 9-10, l’esperienza della trentottenne Okrachkova, a tratti davvero devastante con i suoi attacchi, fa la differenza, le marchigiane allungano e non saranno più riprese dalle padrone di casa che non riescono a contrattaccare con efficacia, il primo set si chiude 17-25 senza storia. E’ nel secondo parziale che Narni combatte punto a punto e potrebbe pareggiare i conti, Barbolini è pronta ed incisiva, Borelli e Quondam recuperano palle preziose in difesa, ma non basta, Bellucci e Lombardi e super Okrachkova mettono a tappeto le narnesi, nel parziale dove anche un paio di decisioni arbitrali controverse influiscono sulle sorti del match. Narni accusa il colpo, nella terza frazione sembra assente dal campo, Ancona mette immediatamente la freccia con un parziale iniziale di 1-8. Quando ormai set e partita sembrano compromessi le narnesi tentano una reazione d’orgoglio guidata da Monia Varazi, è troppo tardi la Somea chiude i conti e passa meritando il successo.
EDILTERMICA TERNANA NARNI – SOMEA ANCONA = 0-3
(17-25, 23-25, 16-25)
NARNI: Barbolini 11, Quondam 11, Favoriti 8, Varazi 8, Gismondi 4, Campana 1, Borelli (L). N.E. – Palomba, Micarelli, Troiani, Ragaini. All. Luigi Allegrini.
ANCONA: Okrachkova 19, Bellucci 13, Tozzo 11, Lombardi 9, Ginesi 3, Graidi, Bianchi (L), Sabbatini 1, De Domincis, Gonnelli, Rosa. All. Raffaella Cerusico.
Arbitri: Riccardo Santarelli e Pietro Di Alessandri.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 10:41