Il derby è della Lucky Wind Trevi che espugna Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2009 08:58

Il derby è della Lucky Wind Trevi che espugna Narni

Garbini e Di Iulio in ricezione

Garbini e Di Iulio in ricezione

La Lucky Wind Trevi fa suo anche il secondo derby stagionale battendo a domicilio l’Ediltermica Ternana Narni. Primi due set molto combattuti e spettacolari e gli ultimi due in cui le trevane hanno prevalso più nettamente ma con la squadra narnese che ha comunque venduto cara la pelle difendendo tantissimi palloni. Le ospiti si sono fatte valere nei fondamentali della battuta e del muro determinanti per il successo finale. Partenza lanciata della Lucky Wind che sembra giocare sulla scia dell’ultimo set del sabato precedente contro Cagliari. Tutto funziona a meraviglia con Pietrolati che distribuisce il gioco a piacimento mandando costantemente a punto la coppia Pascucci – Di Iulio. Ma il Narni è in agguato e nella fase centrale del set da vita ad una irresistibile rimonta. Grandi protagoniste sono Favoriti a muro e Varazi in attacco. Qualche ingenuità delle ragazze del direttore generale Francesco Pietrolati e la caparbietà della Ediltermica consegnano il primo set in mano alle padrone di casa. Brava la Lucky Wind a non scomporsi nel secondo parziale in cui è Valentina Barbolini a farsi subito pericolosa trascinando le proprie compagne sul 16-13. A questo punto Elisa Garbini decide di non far cadere più nulla in seconda linea e le bocche da fuoco Bruni e Finistauri fanno il resto pareggiando i conti. Terzo periodo con le ospiti subito avanti. Positivo per le trevane anche l’ingresso di Alikaj. Capitan Quondam reagisce e da vita ad una nuova rimonta che spaventa per un attimo la squadra trevana che riesce a dare subito il colpo di coda per portarsi sul due ad uno. La quarta frazione è la più netta per le ospiti. Finistauri prosegue il suo show servita bene da Pietrolati che cerca con successo anche Zannella. Il turno al servizio della Di Iulio prima e della Pascucci poi spianano la strada al terzo successo consecutivo della squadra trevana che chiude il 2009 in campionato nel migliore dei modi. Abbiamo detto in campionato perché in realtà gli impegni ufficiali per quest’anno non sono finiti per la Lucky Wind visto che la squadra trevana sarà impegnata martedì 22 dicembre a Santa Croce sull’Arno contro Latina in occasione dei sedicesimi di Coppa Italia.
EDILTERMICA TERNANA NARNI – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(29-27, 21-25, 16-25, 11-25)
NARNI: Varazi 14, Favoriti 13, Barbolini 8, Quondam 8, Campana 5, Gismondi 3, Troiani (L), Borelli 2, Palomba, Ragaini. N.E. – Abbruzzese, Micarelli. All. Luigi Allegrini.
TREVI: Finistauri 20,  Bruni 19, Pascucci 15, Di Iulio 12, Pietrolati 4, Zannella 2, Garbini (L1), Alikaj 2, Lupidi. N.E. – Capezzali, Baldini, Pacchiarini, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Michele Marotta e Giulio Tarchi.
EDILTERMICA (b.s. 7, v. 2, muri 5, errori 29).
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 8, muri 12, errori 16).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2009 08:58