Il Nastro Selci è corsaro sul rettangolo del Siena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 16:11

Il Nastro Selci è corsaro sul rettangolo del Siena

Andrea Bocciolesi in attacco

Andrea Bocciolesi in attacco

Si riscatta Il Nastro Selci dalla opaca prestazione interna di sabato scorso col Firenze, andando a vincere sul difficile campo del Cus Siena. Prestazione che poteva essere ancor più splendente quando nel quarto set, in vantaggio per due ad uno, gli altotiberini si sono portati sul 18-20, Poi un appannamento generale sulla battuta di Salzotti ha causato errori in ricezione e in attacco, riportando i senesi avanti (24-20), e consentendogli di chiudere. Nel primo set andamento regolare all’inizio, poi i padroni di casa con una serie di muri e di attacchi ad opera di Belli, arrivano a distanziare il Selci ci cinque lunghezze (12-7), tocca a Barili in battuta (un ace) e Battistelli in veloce suonare la riscossa che porta al sorpasso (13-14), poi lotta gomito a gomito sino al termine deciso da un muro di Bocciolesi (24-26). Il secondo set è condotto sino al 19-20, ma una serie di errori lascia che i senesi vadano avanti (24-21) e pareggino i conti. Il terzo ed il quarto vengono nuovamente spartiti con le opposte fazioni che si alternano in quanto a rendimento. Al quinto set le due contendenti si equivalgono sino al cambio di campo (7-8),l’accelerazione del Siena pare compromettere il lavoro (12-10) ma due belle azioni a rete di Trombettoni riportano in asse (14-14), c’è grande agonismo sino a che Bocciolesi non trova il guizzo che fa terminare la partita ai vantaggi. Il tecnico Massimo Regini, pur contento della prestazione dei suoi ragazzi, si rammarica per del punto perso per un calo generale di concentrazione sul 18-20 del quarto frangente. In evidenza il ritrovato opposto Alessio Barili, ma è soprattutto il gioco al centro dei selciarini ad aver brillato in questa occasione. Tra i locali bene il tifernate Belli e Salzotti. Sabato prossimo, nell’ultima gara prima della sosta Il Nastro giocherà in casa contro il Prato.
BASSILICHI CUS SIENA – IL NASTRO SELCI = 2-3
(24-26, 25-22, 22-25, 25-18, 15-17)
SIENA: Belli 20, Salzotti 21, Lenzi 15, Masi 5, Concepito 3, D’Elia 1, Castellani (L), Scortecci 5, Selvi 4, . N.E. – Marianello, Gasparri, Ferrara. All. Raimondo Della Volpe.
SELCI: Barili 23, Battistelli 15, Bocciolesi 15, Trombettoni 13, Travicelli 4, Nardi 3, Marconi (L), Polcri 8, Corsini, Catacchini, Ricciarelli. N.E. – Innocenti. All. Massimo Regini.
Arbitri: Gianluca Urbano e Riccardo Lucini.
(fonte Pallavolo Selci)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 16:11