La Ediltermica Narni non compete nel derby col Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2009 15:24
Michela Troiani carica le compagne

Michela Troiani carica le compagne

Terza sconfitta consecutiva per l’Ediltermica Ternana Narni che chiude il 2009, comunque da ricordare per aver centrato la splendida promozione in B1, con uno scivolone interno sul proprio terreno. Il derby se lo aggiudica la Lucky Wind Trevi in rimonta che esce alla distanza e piega la resistenza di un Narni che sotto certi aspetti ha bissato la prestazione di sabato a Cittaducale, in partita per due set si è letteralmente sciolta come neve al sole, negli altri lasciando il campo alle avversarie. Primo parziale combattuto, a tratti davvero emozionante e ricco di colpi di scena. Trevi mette immediatamente la freccia, Bruni e Finistauri iniziano a martellare con estrema efficacia sotto la regia di una splendida Pietrolati. Ma la grinta e la determinazione di Narni è davvero encomiabile e dal 10-16 del tecnico si passa al 20-19. In difesa si assiste a una frazione super del libero Michela Troiani, davvero ovunque, Favoriti è in partita e mura alla perfezione. Si procede a braccetto fino ai vantaggi quando l’Ediltermica trova il break vincente. Seconda frazione sulla stessa falsa riga del primo set nelle fasi iniziali, le padrone di casa però si portano avanti sfruttando gli attacchi prevedibili di Trevi. Ma poi commettendo errori nella fase offensiva e non murando efficacemente lascia il campo alle ospiti che pareggiano i conti. E a questo punto che le biancorosso azzurre sembrano decidere di trascorrere negli spogliatoi gli ultimi due set, completamente assenti dal campo sono davvero irriconoscibili rispetto al gagliardo parziale iniziale. La Lucky Wind è spietata e piega la flebile resistenza delle avversarie, Bruni sale in cattedra ma soprattutto Di Iulio e Pascucci che trascinano le compagne a una vittoria meritata e davvero importante per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Per Narni sconfitta sonora e meritata soprattutto per il gioco che non ha espresso nelle ultime due frazioni.
EDILTERMICA TERNANA NARNI – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(29-27, 21-25, 16-25, 11-25)
NARNI: Varazi 14, Favoriti 13, Barbolini 9, Quondam 8, Campana 5, Gismondi 4, Troiani (L), Borelli 2, Palomba, Ragaini. N.E. – Abbruzzese, Micarelli. All. Luigi Allegrini.
TREVI: Finistauri 20,  Bruni 19, Pascucci 15, Di Iulio 12, Pietrolati 4, Zannella 2, Garbini (L1), Alikaj 2, Lupidi. N.E. – Capezzali, Baldini, Pacchiarini, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Michele Marotta e Giulio Tarchi.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2009 15:24