La Henkel Terni va sul velluto contro lo Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2009 15:46

La Henkel Terni va sul velluto contro lo Spoleto

Matteo Serpetti

Matteo Serpetti

In serie C maschile torna a sorridere la Henkel Terni squadra del presidente Giulianello Carli che ha battuto con facilità Monini Spoleto. La debacle del turno precedente ad Orvieto è ormai alle spalle e il sestetto ternano ha disputato una grande partita, con orgoglio e voglia di proseguire a fare bene. Parte con determinazione Coccetta che spinge avanti Terni (4-1), Spoleto stenta a tenere il ritmo degli avversari (7-2). Giappesi richiama la squadra a bordo campo per cercare di serrare le fila. Pacciaroni e Renzini allungano, il muro di Lombardi incide (13-4). Gli ospiti recuperano qualcosa con Marchetti al servizio (14-8), Spoleto scende di tono e commette qualche errore di troppo, Pacciaroni mette a terra il 25-13. Secondo set equilibrato 6-6, la Monini ha un sussulto d’orgoglio e si porta in avanti (6-8), Terni non si fa sorprendere, riordina il gioco e macina punti ribaltando nuovamente (17-11). L’allenatore Parisi da spazio a Fratini e Gentili e richiama in panchina Coccetta e Rubini. I padroni di casa sono ormai lanciati e s’impongono 25-19. Dopo il riposo spazio anche ad Almadori, Terni è sempre avanti (6-2), Zaffora rileva Pacciaroni mentre Martinelli sostituisce Bovari. I giovani dello Spoleto hanno le carte in regola per crescere e fare bene ma contro avversari esperti soffrono, è di Zaffora, dal servizio, il punto del 25-15. L’allenatore Maurizio Parisi è soddisfatto: “Abbiamo vendicato la sconfitta di Ciconia, dobbiamo fare bene le prossime due partite in trasferta”. Terni, dopo la gara disputata con Spoleto, ritornerà al Pala-Itis il 9 gennaio 2010 contro Città di Castello.
HENKEL NUOVA TERNI VOLLEY – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-13, 25-11, 25-15)
TERNI: Coccetta 16, Pacciaroni 13, Serpetti 5, Bovari 4, Renzini 4, Rubini, Zaffora 1, Fiore (L), Gentili 2, Fratini, Martinelli, Almadori. All. Maurizio Parisi.
SPOLETO: Marchetti 10, Trimarchi 9, Segoni 6, Lombardi 6, Preziosi 2, Graziani 2, Grechi (L), Canessa. N.E. – Magrini, Costanzi, Bartoli. All. Mirco Giappesi.
Arbitri: Silvia Sellani e Prisca Mastini.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2009 15:46