La Ottico M2 Tetrasystem Clitunno batte Todi e la aggancia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 08:06
Giulio Rocchi

Giulio Rocchi

Nonostante una lista infermeria ancora lunga, ben 5, infatti, i giocatori infortunati, l’Ottico M2 Tetrasystem Clitunno torna immediatamente alla vittoria in serie C maschile regolando con un netto e meritato 3-0 la Polisportiva Tuderte degli ex Petrelli e Musco nello scontro diretto per la zona play-off. Per gli uomini del tecnico Gianluca Gori bella prova corale con due set e mezzo di ottima pallavolo utili per portare a casa 3 punti fondamentali, dato che permettono l’aggancio proprio alla formazione Tuderte in ottava posizione. Il primo parziale vede partire subito forte i padroni di casa grazie ad una difesa attenta che non lascia varchi agli attacchi ospiti ed al duo Mancini-Trombettoni che non spreca un contrattacco. Petrelli prova a tenere a galla Todi ma Clitunno non lascia spazi e si invola, senza più guardarsi indietro, verso il 25-18 conclusivo. Secondo parziale simile con Clitunno che al pronti via scappa subito e guadagna un netto vantaggio. Todi non ci sta a prova la rimonta, che ha successo fino al -2 sul 18-16 grazie anche ad un piccolo calo di tensione dei padroni di casa. Ci pensano Mancini e Corsetti, però, a riaccendere immediatamente la luce per l’Ottico M2 Tetrasystem che si scrolla di dosso gli ospiti e sul 25-21 firma il 2-0. Il canovaccio non cambia nel terzo set con Clitunno che dopo un avvio equilibrato dilaga fino al 18-10 con un muro salito di tono che inibisce tutte le soluzioni offensive ospiti. A questo punto, però, la formazione di mister Gori tira troppo presto i remi in barca e con qualche errore di troppo permette a Todi l’incredibile rimonta che li porta addirittura ad avere due set point, non consecutivi, per riaprire il match. Ma Clitunno non perde la testa, annulla con Corsetti i due set point e poi chiude alla prima occasione utile grazie ad un errore degli ospiti.
OTTICO M2 TETRASYSTEM CLITUNNO – POLISPORTIVA TUDERTE = 3-0
(25-18; 25-21; 27-25)
CLITUNNO: Mancini 22, Corsetti 16, Trombettoni 10, Rocchi 6, Di Titta 3, Re 3, Conti (L) N.E. – Ciotti, Buttarini, Cesaretti, Arcangeli Conti. All. Gianluca Gori.
TODI: Mariotti 9, Petrelli 7, Musco 5, Sherko 1, Fiocchetti, Rossi, Fociani (L), Amantea 10, Chiraz 1. N.E. – Chiesa, Mangoni, Savoiardo. All. Roberto Zafferami.
Clitunno (6 battute sbagliate, 4 ace, 5 muri, 25 errori).
Todi (4 battute sbagliate, 0 ace, 4 muri, 13 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 08:06