La Promovideo Monteluce non si ferma più, Amerina giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 3, 2009 02:42 Updated

La Promovideo Monteluce non si ferma più, Amerina giù

Cherubini Veronica

Cherubini Veronica

Dopo la sensazionale prestazione di sabato contro San Feliciano, per la Promovideo Monteluce il turno infrasettimanale casalingo contro l’Amerina Internetwork era atteso come la partita della conferma. Il confronto ha visto prevalere Monteluce anche se c’è stato qualche passaggio a vuoto che lascia qualche piccolo dubbio. Le ospiti con una ottima difesa tenevano basso il ritmo della gara e, quindi, contrariamente a sabato scorso Monteluce faticava più del previsto a venire fuori. Infatti nonostante l’ottima performance del libero Mastroforti l’Amerina teneva a distanza Monteluce con la laterale Viali; il tecnico di casa Fiorella Di Leone cercava di trovare soluzioni diverse e con il doppio canbio Cardone-Staffa per Schepers-Fiorucci riusciva a risalire la china fino ai vantaggi. Dopo un paio di errori di troppo, finalmente è Monteluce a chiudere (30-28) grazie soprattutto a Damiani e Bonci, ma le 5 battute sbagliate sono una nota stonata. Nel secondo set Monteluce prende in mano la situazione e gioca meglio; è ancora Bonci a trascinare le padroni di casa che debbono fare a meno del libero Mastroforti per infortunio, anche se le ospiti lottano su tutti i palloni; alla fine è la Promovideo che va sul 2 a 0 (25-17). Il terzo set inizia con una battuta sbagliata di Schepers che è l’inizio di un set che sarà giocato veramente male dalle perugine; dall’altra parte della rete è la centrale Rosa a fare la parte del leone con la palleggiatrice che la chiama continuamente: alla fine del set saranno ben 8 i palloni messi a terra. Nonostante il rientro del libero, Monteluce non riesce a risollevarsi e cede nettamente (15-25). Cambia la musica nel quarto parziale; Monteluce parte subito bene (3-0) e con Pittavini alza la voce; buona la prova del capitano Segoloni che rileva Bonci e di Staffa che va a sostituire Fiorucci. L’Amerina commette qualche sbaglio di troppo e Monteluce diviene irraggiungibile (25-19). Ora, agguantato il solitario secondo posto in classifica, domenica ci si aspetta la prova del nove a Ponte Valleceppi, compagine che nel turno infrasettimanale ha inflitto la seconda sconfitta consecutiva a San Feliciano.
PROMOVIDEO MONTELUCE – AMERINA INTERNETWORK = 3-1
(30-28, 25-17, 15-25, 25-19)
MONTELUCE: Pittavini 16, Bonci 14, Damiani 11, Cherubini 9, Schepers 6, Fiorucci 5, Mastroforti (L), Staffa 2, Segoloni 2, Lucani, Cardone. N.E. – Pausini. All. Fiorella Di Leone.
AMELIA: Rosa 15, Viali 11, Giacinti 10, Zurri 7, Minutella 4, Romanelli 3, Pera (L), Crocione 6, Marcucci, Isidori, Guerrini. N.E. – Schiaroli. All. Matteo Moroni.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 3, 2009 02:42 Updated