La Rpa-LuigiBacchi.it Perugia torna a testa bassa da Trento

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 30, 2009 22:05 Updated

La Rpa-LuigiBacchi.it Perugia torna a testa bassa da Trento

Savani-Pippi-Sintini

Savani-Pippi-Sintini

La Itas Diatec Trentino ritrova la final four di Coppa Italia a distanza di quattro anni dall’ultima disputata a Forlì. Per staccare il biglietto per la semifinale di Montecatini Terme del 30 gennaio la squadra di Radostin Stoytchev ha dovuto piegare la resistenza di una Rpa-LuigiBacchi.it Perugia a cui la cura Di Pinto deve evidentemente fare ancora effetto; la formazione umbra ha infatti opposto molto meno resistenza rispetto alla partita giocata al Pala-Trento in campionato solo il 13 dicembre scorso. Buona parte del merito della differenza di valori vista in campo stasera va ascritta ai campioni del mondo che hanno sfoderato una prestazione superba non solo in attacco (64% di squadra, 72% solo di Vissotto) ma anche in difesa, esaltandosi in tantissimi frangenti. Mvp del match il regista brasiliano Raphael, bravissimo a smarcare ogni volta i propri compagni, fermati solo in due circostanze dal muro umbro. A fine match il microfono è per il regista dei perugini Giacomo Sintini: “Usciamo di scena inchinandoci al cospetto di una grande squadra come Trento. Siamo stati capaci di stare in partita solo in alcuni tratti, poi il loro ritmo in battuta ci ha assolutamente messo alle corde; nel primo set abbiamo provato a fare la partita ma senza troppi risultati visto che Juantorena con la sua rotazione al servizio ci ha subito frenati”.
ITAS DIATEC TRENTINO – RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-19, 25-20)
TRENTO: Vissotto Neves 15, Portuondo Juantorena 12, Kaziyski 11, Birarelli 6, Sala 5, Herpe, Bari (L), Vieira De Oliveira 2. N.E. – Gallosti, Zygadlo, Fedrizzi, Sokolov, Corsini. All. Radostin Stoytchev.
PERUGIA: Stokr 17, Savani 14, Hübner 6, Cernic 4, Nemec 4, Bovolenta 4, Sintini, Pippi (L), Ogurcak, N.E. – Bucaioni, Botti, Lo Bianco, Fanuli. All. Vincenzo Di Pinto.
Arbitri: Sobrero, Cesare.
Spettatori 3000, incasso 30000, durata set: 27′, 31′, 28′; totale 86′.
(fonte Perugia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 30, 2009 22:05 Updated