Formello fredda una lanciata Sgm San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2009 13:15 Updated
Erica Fiorini

Erica Fiorini

Nel clima gelido del palazzetto di Formello, la Sgm San Mariano incontra, affrontando la seconda della classe, la terza sconfitta di questo campionato di serie B1. Come dalle attese del pre-partita la Celyn-B Fidia si è dimostrata squadra di assoluto valore, con giocatrici che sanno ben interpretare ogni singola gara, riuscendo spesso a togliere le certezze alla squadra avversarie per poi colpire con efficacia in contrattacco. Sono stati questi i temi della partita, la Sgm fa faticato più del dovuto per riuscire ad entrare in partita, con le proprie attaccanti ben marcate dal muro ospite, la squadra umbra ha faticato molto per mettere pala a terra, concedendo così alle avversarie di amministrare gioco ed energie. Fidia forzando il proprio servizio riesce a far saltare la ricezione della Sgm, che così si vede costretta a giocare una pallavolo più lenta e di facile lettura per il sistema muro difesa delle avversarie. L’andamento dei parziali è sempre stato lo stesso, San Mariano riesce a tenere testa a Fidia fino a metà del set, da questo punto in poi le laziali cambiano marcia e sospinte da una Fanella veramente incontenibile portano a casa il risultato; solamente nel secondo parziale le ragazze di coach Roberto Scaccia sono riuscite a tenere duro fino alla fine, gestendo al meglio il minimo vantaggio accumulato e chiudendo a proprio favore il set. È stato per la giovane società di San Mariano, l’anno che si sta per chiudere, un anno sicuramente ricco di soddisfazioni, la promozione in B1 ottenuta dopo l’estenuante lotteria dei play-off, e questo inizio di stagione con la prima squadra che si sta ben comportando in questa nuova dimensione che è il campionato di serie B1; campionato che adesso si prende una pausa per ricaricare energie sia fisiche, sia mentali, per ripartire poi sabato 9 gennaio quando la Sgm San Mariano affronterà tra le mura amiche le ragazze del Narni.
CELYN B FORMELLO FIDIA – SGM SAN MARIANO = 3-1
(25-20, 21-25, 25-19, 25-19)
FORMELLO: Fanella 31, Catena 13, Scarpellino 11, Palmeri 10, Allegretti J. 5, Angelelli 3, Prosperi (L), Allegretti D. 1. N.E. – Cricchi, Baradel, Tarantino, Tinari. All. Emiliano Giandomenico.
SAN MARIANO: Fiorini 25, Taddei 18, Cruciani 8, Rossit 8, Morelli 3, Rovetta 3, Di Virgilio (L), Giuli 1. N.E. – Granieri, Mezzasoma, Verdacchi. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Paolo Cantelli e Stanislao Supino.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2009 13:15 Updated