La Sgm San Mariano passa a Firenze in progressione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 17:08 Updated

La Sgm San Mariano passa a Firenze in progressione

Cristina Cruciani elude il muro avversario

Cristina Cruciani elude il muro avversario

La Sgm San Mariano conquista la sua quinta vittoria consecutiva in terra toscana ai danni del Cpf Firenze, altra neopromossa che sta facendo molto bene in questo campionato; contro un avversario di tutto rispetto che ha dato filo da torcere a tutte le squadre finora incontrate, la Sgm ha dato vita ad una buona prestazione, riuscendo a recuperare il primo set perso 25-23, per poi aggiudicarsi i successivi tre con lo stesso parziale 21-25. Partenza contratta per le umbre che non riescono ad imprimere il proprio ritmo alla gara, qualche errore di troppo e la buona vena realizzativa delle attaccanti di Firenze permette alla squadra toscana di mantenersi in vantaggio per quasi tutto il parziale chiudere poi 25-23. Al cambio di campo si rivede la SGM delle ultime gare, concentrate e precise in tutti i fondamentali, le ragazze allenate dal duo Scaccia, Urbani riescono a cambiare marcia ed imporre il proprio gioco, costringendo la squadra di casa a rincorrere, il parziale finisce 25-21 per San Mariano. Terzo set fotocopia del secondo, San Mariano tiene in mano il pallino del gioco e chiude ancora 25-21, si va al quarto; Firenze tenta con una girandola di cambia a spezzare il ritmo del gioco, ma senza successo, le attaccanti toscane non riescono a mettere palla a terra e la Sgm va fino in fondo aggiudicandosi il parziale e l’incontro.
CPF FIRENZE VOLLEY – SGM SAN MARIANO = 1-3
(25-23, 21-25, 21-25, 21-25)
FIRENZE: Morino 15, Martilotti 14, Buono 10, Orazi 8, Ranieri 3, Cassaresi 2, Agresti (L), Allighieri 6, Brandigi 3. N.E. – Baciottini. All. Barbara Biagi.
SAN MARIANO: Cruciani 23, Taddei 21, Fiorini 17, Morelli 12, Rossit 5, Rovetta 1, Di Virgilio (L). N.E. – Granieri, Mezzasoma, Verdacchi, Giuli. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Gianfranco Piperata ed Antonio Licchelli.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 17:08 Updated