Passeri Bastia ancora a segno nella tana del Lucrezia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 15:40

Passeri Bastia ancora a segno nella tana del Lucrezia

Rita Uccellani in difesa

Rita Uccellani in difesa

L’Edilizia Passeri Bastia torna a casa dalla trasferta sul campo della Apav Lucrezia con due punti sofferti ma importanti, che fanno scalare la classifica di una posizione, grazie anche alla battuta di arresto del Terni. La formazione di coach Gian Luca Ricci è scesa in campo sabato ancora con i postumi dell’influenza, con tante giocatrici non in forma perfetta ed appena rientrate da una settimana di stop. Ancora fuori invece la centrale Cuccagna alle prese con i postumi di un dito lussato. In campo le due squadre non si fanno notare di certo per il bel gioco, la partita è stata alquanto avara di emozioni ma ha comunque messo in evidenza la concretezza delle umbre che, nonostante una giornata sottotono, hanno comunque portato a casa un risultato utile, riuscendo a venir fuori dalle situazioni difficili. “All’inizio del campionato una partita del genere l’avremmo persa perché un ritmo non elevato di gioco ci avrebbe penalizzato – dice il tecnico Gian Luca Ricci -, ieri invece abbiamo dimostrato di essere cresciute sia tecnicamente che caratterialmente”. La Passeri soffre molto nelle fasi iniziali della contesa soprattutto in difesa, il muro non fa il suo dovere e la retroguardia si trova un po’ spaesata, nonostante questo le gara si svolge in modo abbastanza equilibrato. Le ospiti vincono il primo ed il terzo set, ma non riescono a chiudere il quarto, nonostante il notevole vantaggio acquisito. Grande grinta delle bastiole al tie-break, dove Uccellani e compagne si impongono sulle avversarie con un sonante 8-15. Il calendario prenatalizio ha in programma ancora uno scontro importantissimo per le ragazze del presidente Passeri, che affronteranno in casa  le cugine della Crediumbria Bcc Ternana, per un derby che come di consueto si caratterizza per forti emozioni ed un tifo agguerrito, ma che ora è quanto mai importante per gli equilibri nella zona alta della classifica.
APAV LUCREZIA – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 2-3
(24-26, 25-20, 20-25, 25-21, 8-15)
LUCREZIA: Fontanella 23, Cecchi 20, Tallevi 15, Ciavaglia 12, Paci D. 1, Polenta, Fratini (L1), Montesi, Lucconi. N.E. – Hoxha, Storoni, Corraducci, Giombetti (L2). All. Matteo Campanelli.
BASTIA: Uccellani 23, Cerbella 14, Vergoni 14, Bassu 12, Rossi 11, Bucciarelli, Fongo (L1), Gagliardi 4, Gentili 1,. N.E. – Cuccagna, Ercolani, Segoloni, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
Arbitri: Marco Perotti ed Alessandro Sabatucci.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 15:40