Passo indietro della Leonardi Perugia in quel di Moie

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 16:31

Passo indietro della Leonardi Perugia in quel di Moie

Gullà Barbara (palla)

Gullà Barbara (palla)

Dopo due gare che, seppur perse, davano adito a segnali di ripresa sia dal punto di vista agonistico che tecnico, purtroppo nel confronto con la Edil Ceccacci Moie si è assistito ad una sconcertante prestazione al ribasso degli Istituti Leonardi Perugia con le sole Gullà e Okechukwu a trovare punti con continuità sia a muro che in attacco. Emblematico il primo set in cui la Edil Ceccacci riceve con grande difficoltà il servizio biancorosso ma riesce a sbagliare poco in attacco ed alla fine deve mettere a terra solo sette palloni grazie ai 18 avuti in dono da Perugia. Le padrone di casa dopo lo scampato pericolo trovano maggior tranquillità e, dopo l’equilibrio regnante fino al 7-6, sulla spinta di Cesaroni e Pieri ben servite da Amadio, si slanciano avanti fino al 17-7 grazie anche ad uno spento e falloso Perugia. Giangrossi sprona le sue ragazze e con Arinze e Gullà in buona vena tenta una difficile rimonta che riporta sotto gli Istituti Leonardi fino al 20-18; quando sembra finalmente si possa essere sulla buona via le energie invece crollano a zero ed il team di Mazzarini chiude 25-20 incamerando così anche il secondo parziale. Nella terza frazione subisce ancora molto la linea di ricezione perugina e Moie balza in avanti (8-2 e poi 16-8) affidandosi maggiormente al reparto centrale con Pieri e soprattutto Argentati in evidenza. Le padrone di casa danno forse per già chiusa la gara ma Arinze e compagne trovano ancora una qualche forza per rifarsi sotto fino al 22-18 cedendo però nel finale contro i colpi di Cesaroni e Argentati. Ora la situazione in classifica della Sirio Perugia è ancora in linea con le posizioni utili per la salvezza ma la squadra dovrà trovare nuova forza e motivazioni per tornare sui livelli di gioco espressi ad inizio stagione e smuovere in alto la propria classifica.
EDIL CECCACCI MOIE – SIRIO PERUGIA = 3-0
(26-24, 25-20, 25-20)
MOIE: Cesaroni 12, Pieri 10, Zamuner 7, Fabbretti 6, Argentati 6, Amadio 2, Mercanti (L), Spinsanti. N.E. – Campanile, Ceppi, Ribichini, Santoni. All. Luca Mazzarini.
PERUGIA: Arinze 11, Gullà 10, Okechukwu 9, Medda F. 6, Milivojevic 3, Radi 1, Medda A. (L1), Fastellini 2, Bertinelli 1, N.E. – Chavez, Fanelli, Tassini, Renga (L2). All. Pasqualino Giangrossi.
Arbitri: Franco Marinelli e Michele Albergamo.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 16:31