Polisportiva Tuderte a segno contro il Foligno degli ex

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2009 08:43 Updated
Roberto Zafferami

Roberto Zafferami

Non era una gara come tutte le altre quella tra i padroni di casa della Polisportiva Tuderte e gli ospiti della Italchimici Foligno. Forti le motivazioni che la rendevano particolare, numerosi gli ex nelle due squadre, tanti bei ricordi, qualche attrito e la volontà da parte di tutti di dimostrare di essere migliori degli altri. Insomma, non si giocava solo per i punti. Le attese non sono andate deluse ne è venuta fuori una gara tiratissima a tratti nervosa, ma comunque spettacolare. Formazioni quasi al completo, Roberto Zafferami per il Todi doveva fare a meno di Chiraz e il Foligno di Tardioli doveva fare i conti un Piacentini febbricitante. Inizio travolgente del Todi che si portava due set a zero anche se il secondo set se lo aggiudicava agli spareggi 28-26. Sembrava ormai una marcia trionfale per Mariotti e soci con un grandissimo Musco, ma in quel momento, complice anche un calo dei Tuderti, veniva fuori il Foligno che orchestrato da un eccezionale Restani pareggiava i conti in 45 minuti, 2 a 2, si andava così alla lotteria del quinto set. Il palazzetto una bolgia, si giocava più con il cuore che con la testa. Punto a punto fino al 14-13 per il Todi, il Foligno annullava per due volte la palla match e si portava addirittura sul 15-16, ma a questo punto i tuderti infilavano il tris della vittoria e con un muro del palleggiatore Rossi chiudevano l’incontro. E’ stata una grande gara se la è aggiudicata meritatamente il Todi che certamente non era dato per favorito. Per il Foligno grande la prova del regista Paolo Restani. Al Todi un dieci generale con una lode per Diego Musco che a tratti è stato travolgente specialmente a muro.
POLISPORTIVA TUDERTE – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-2
(25-20, 28-26, 18-25, 17-25, 18-16)
TODI: Musco 15, Mariotti 12, Amantea 8, Fiocchetti 8, Petrelli 7, Rossi 3, Fociani (L1), Sherko 3, Savoiardo 1. N.E. – Chiesa, Fociani, Mangoni.  All. Roberto Zafferami.
FOLIGNO: Mosconi 23, Di Muzio 22, Auriemma 17, Dominici L. 5, Nisi 3, Piacentini 2, Dominici (L1), Restani 7, Di Marco 5, Ciani, Catarinelli, Alimenti, Felice (L2). All. Luca Tardioli.
(fonte Polisportiva Tuderte)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2009 08:43 Updated