Prep Mori Gubbio a segno contro Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 10:53

Prep Mori Gubbio a segno contro Città di Castello

la giovane regista Miriam Nicchi

la giovane regista Miriam Nicchi

In una Polivalente gelida per la mancata accensione dei riscaldamenti, la Prep F.lli Mori Gubbio batte con qualche brivido di troppo la Rezzesi Città di Castello per tre ad uno ed ottiene la decima vittoria in altrettante gare. Partita brutta e poco divertente, condizionata anche dai tanti errori che hanno giovato però allo spettacolo. Primo set che vede le eugubine prendere subito il largo (13-8) e controllare poi senza problemi per il proseguo del parziale (21-16) che si aggiudicano 25-19. Da segnalare che il tecnico Massimo Pugnitopo ha ruotato molto la rosa a disposizione, facendo riposare qualche minuto le titolari e gettando nella mischia le giovanissime che hanno risposto bene alla chiamata: fra tutte da sottolineare la prova buonissima della palleggiatrice Miriam Nicchi, classe 1994, che ha esordito dal primo minuto, realizzando i primi due punti stagionali (poi è toccato anche alla Tomassini, sempre 1994, siglare il primo punto stagionale, ndr). Il secondo set vede le eugubine riposarsi e di fatto andare subito sotto (7-13); nemmeno i due time out ravvicinati di Pugnitopo, cambiano il corso del set, che se lo porta a casa Città di Castello per 16-25 (tra le tifernati buona la prova della Mancini). Il terzo parziale, rivede protagonista le eugubine, che non vogliono perdere punti preziosi e ritornano ad alzare leggermente il ritmo volando subito sul 17-10, grazie agli attacchi di Ragnacci e Bartoccini. Questa volta è coach Moretti a chiamare time-out, ma le eugubine sono più motivate e si portano sul 2 a 1 con il punteggio di 25-16. Il quarto set è sulla falsa riga del terzo, ovvero con Gubbio che prende subito un buon margine (19-12) e controlla senza problemi fino al 25-16. Vittoria meritata per le eugubine che rimangono in vetta alla classifica a punteggio pieno ed ora attendono la trasferta insidiosa di Umbertide, prima di chiudere l’anno con il big match casalingo contro Monteluce: un bel banco di prova per Pugnitopo e le sue ragazze.
PREP F.LLI MORI GUBBIO – CITTA’ DI CASTELLO = 3-1
(25-19, 16-25, 25-16, 25-16)
GUBBIO: Ragnacci 11, Cacciamani 9, D’Andreagiovanni 9, Cucchiarini 9, Nuti 5, Nicchi 2, Passeri (L), Bartoccini 7, Marcucci 2, Sannipoli 2, Tomassini 1, Pierotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 14, Bartolini G. 5, Tosti 5, Vagnoni 5, Bartolini M. 4, Ranieri 1, Pacciarini (L1), Mariotti 1, Morini, Ronti (L2). N.E. – Calagreti, Polidori. All. Francesco Moretti.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 10:53