Promovideo Monteluce a rullo sulla giovane Rpa Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 20:58 Updated

Promovideo Monteluce a rullo sulla giovane Rpa Perugia

Andrea Bellavita

Andrea Bellavita

Dopo due brucianti sconfitte torna a vincere la Promovideo Monteluce che batte in esterna la giovane formazione della Rpa-LuigiBacchi.it Perugia e porta a casa tre punti importanti per la situazione classifica e per il morale. Partenza a razzo dei ragazzi guidati in panchina dal tecnico Mariano Pauselli che prendono subito il largo e sfruttano al massimo i molti errori degli avversari apparsi a loro volta ancora in fase di riscaldamento. Sul parziale di 7-15 Camardese richiama i suoi giovani in panchina ma non basta, è Monteluce che continua a fare punti e ad acquisire sicurezza tanto che sul finale di set c’è spazio per le due giovani promesse Tini e Paffarini che non si smentiscono aiutando a chiudere positivamente il primo parziale. Subito bene nel secondo set la Rpa che sembra finalmente aver acceso i motori facendosi insidiosa soprattutto in battuta e lasciando poco spazio a Monteluce per il gioco dei due centrali. Si viaggia così fianco a fianco fino al 17 quando Mecucci e Staccini alzano la voce da posto quattro mettendo in seria difficoltà l’ottima difesa degli avversari. Sul 21, dopo un brutto errore di Bellavita in ricezione è ancora parità, Pauselli pensa bene di chiedere tempo per schiarire le idee ai suoi che tornano in campo e con grande determinazione mettono il sigillo al parziale. Il terzo set parte ancora in grande equilibrio con Monteluce sempre vacillante in ricezione ma molto più precisa a muro con i due centri Damiani e Servettini a bloccare ripetutamente gli attacchi avversari. Sul 15-19 entra Capoccia per Mecucci e successivamente Tini per Ferraro. Quando la partita sembra ormai chiusa, l’Rpa torna sotto prima con un muro su Staccini e poi con un attacco della banda Agostini che fa segnare il 24 pari. Concitatissime le fasi finali della gara con Pauselli che rimanda in campo Ferraro e Mecucci e le due formazioni che si affrontano in scambi davvero emozionanti. Alla fine sarà Monteluce ad avere la meglio e a portare a casa i tre punti che ridanno tranquillità e che’fanno morale dopo le due sconfitte consecutive.
RPA LUIGI BACCHI.IT PERUGIA – PROMOVIDEO MONTELUCE = 0-3
(11-25; 21-25; 28-26)
PERUGIA: Di Felice, Bartolini, Petruzzo, Scricciolo, Merli, Iaccarino, Agostini, Urbani, Marta, Bregliozzi, Catana (L1), . All. Cristiano Camardese.
MONTELUCE: Staccini 14, Mecucci 13, Damiani 11, Servettini 8, Polidori 7, Ferraro 6, Capoccia 1, Bellavita (L1), Paffarini, Tini. N.E. – Paterna, Papini, Bellucci (L2). All. Mariano Pauselli.
Arbitri: Conti e Casacci.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 20:58 Updated