Promovideo Monteluce: ancora una vittoria con Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2009 01:28 Updated

Promovideo Monteluce: ancora una vittoria con Spoleto

Alessio Paffarini

Alessio Paffarini

Con la vittoria sulla Monini Spoleto, la Promovideo Monteluce resta ancorata al gruppo di squadre di testa di questo entusiasmante campionato di serie C maschile. La giovane compagine guidata dall’ex Mirco Giappesi solo nel terzo set ha impensierito la squadra perugina, che comunque non ha disputato una delle sue partite migliori. Ritmo basso, notevoli cali di tensione e di attenzione si sono troppe volte trasformati in banali errori sia in battuta che in attacco; alla fine saranno ben 33 gli errori punto di Monteluce contro i 27 di Spoleto. La sosta natalizia giunge quindi propizia per i ragazzi di coach Mariano Pauselli per risollevarsi in vista del gran finale di campionato che li vedrà impegnati con formazioni di altissimo livello (Foligno, Terni e Orvieto) formazioni contro le quali sarà ben diverso l’impegno da profondere ed il livello di gioco da esprimere. La partita, come detto, si gioca su ritmi di gioco abbastanza bassi e nel primo parziale Monteluce nonostante gli errori capitalizza il suo vantaggio con Servettini che fa la differenza, anche se sono i troppi errori in attacco di Spoleto, nonostante la buona regia di Costanzi, a consegnare la vittoria nelle mani della Promovideo (25-19). Secondo set sulla stessa falsariga del primo, anche se la ricezione di Monteluce soffre le battute di Costanzi e Polidori è costretto a giocare sulle bande Staccini e Mecucci. Alla fine i loro attacchi saranno determinanti (25-18). Terzo set all’insegna dell’equilibrio; i ragazzi di Giappesi, finalmente, si scuotono e con Segoni prendono qualche punto di vantaggio; Monteluce collezione una incredibile serie di errori (13) ma riesce a raggiungere e superare Spoleto ed il finale di set ai vantaggi vede prevalere ancora la Promovideo (26-24). Le note liete in casa Monteluce vengono dalla prestazione dei giovani opposti Alessio Paffarini e Tini e dall’esordio in serie C del palleggiatore Tesorini, classe ‘94.
PROMOVIDEO MONTELUCE – MONINI MARCONI SPOLETO = 3-0
(25-19, 25-18, 26-24)
MONTELUCE: Servettini 11, Mecucci 11, Staccini 10, Damiani 9, Polidori 3, Paffarini 3, Bellavita (L1), Tini 2, Tesorini, Papini, Bellucci (L2). N.E. – Ferraro, Capoccia. All. Mariano Pauselli.
SPOLETO: Segoni 9, Graziani 8, Lombardi 3, Martino 2, Bartoli 1, Costanzi, Marinacci (L), Magrini. N.E. – Canessa, Trimarchi. All. Mirco Giappesi.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2009 01:28 Updated