Promovideo Monteluce in marcia, Spoleto a terra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 16:37

Promovideo Monteluce in marcia, Spoleto a terra

Costanza Staffa

Costanza Staffa

La partita con la Monini Spoleto aveva per la Promovideo Monteluce due obbiettivi: risolvere i problemi emersi nel brutto ko rimediato contro Ponte Valleceppi e non perdere terreno nei confronti della capolista Gubbio in vista dello scontro diretto prenatalizio. Entrambi si possono considerare centrati; infatti la squadra, nonostante il ritmo di gioco sia rimasto basso, ha dimostrato la buona concentrazione di ogni singola atleta ed il risultato ha portato la Promovideo a quattro lunghezze dal Gubbio, che a Umbertide ha subito la prima sconfitta stagionale. Durante la settimana coach Fiorella Di Leone ha molto lavorato sull’aspetto psicologico ed i risultati sembrano essersi visti. Il film della partita: formazione del Monteluce rivista con Luciani a sostituire Cherubini e Staffa al posto di Fiorucci; dopo una prima fase di gioco giocata punto a punto, la Promovideo allungava con Pittavini da posto quattro; l’ottima ricezione del libero Mastroforti e la ispirata distribuzione di gioco di Schepers facevano la differenza innescando i centrali di Monteluce Damiani e Luciani. Dall’altra parte solo Fernandes e Tordi riuscivano a impensierire Monteluce ed il set si chiudeva sul 25-18 per le perugine. Nel secondo set dopo una falsa partenza, Monteluce riprendeva in mano le redini del gioco con Bonci che imperversava. Anche capitan Segoloni, che rilevava Pittavini, faceva la sua parte e sfruttando gli errori delle ospiti e le chiusure a muro di Damiani su Fernandes, Monteluce prendeva il largo; nonostante la rimonta finale di Spoleto, Monteluce, forte del vantaggio accumulato, chiudeva anche la seconda frazione (25-22). Terzo set senza storia con la Promovideo che faceva male in battuta con Luciani, Bonci e Staffa; le perugine, nonostante il cambio di libero tra le fila di Spoleto, prendevano il largo; nello Spoleto era solo la Travaglini ad opporre resistenza e Monteluce con le nuove entrate Cardone e Pausini si garantiva la vittoria del set mai in discussione (25-16). Ora ci si prepara alla ‘sfida-panettone’ di sabato prossimo che a Gubbio vedrà di fronte la prima e la seconda della classe e lo spettacolo non dovrebbe mancare.
PROMOVIDEO MONTELUCE – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-18, 25-22, 25-16)
MONTELUCE: Damiani 12, Luciani 12, Bonci 9, Pittavini 6, Staffa 5, Schepers 5, Mastroforti (L), Segoloni 5, Pausini 1, Cardone, Cherubini. N.E. – Fiorucci. All. Fiorella Di Leone.
SPOLETO: Fernandes 7, Tordi 7, Travaglini 7, Proietti 5, De Cicco 3, Cesaretti 2, Cannella (L1), Cappelletti 1, Paluello 1, Capponi (L2). N.E. – Diamanti, De Palo. All. Oriano Ornielli.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 16:37