Pronto riscatto della Libertas Perugia contro Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 16:44 Updated

Pronto riscatto della Libertas Perugia contro Terni

Lisa Artegiani

Lisa Artegiani

Eccezionale performance delle ragazze della Pallavolo Libertas Perugia che dopo il passo falso del turno infrasettimanale riecono ad avere la meglio dallo scontro diretto contro la Unipol Terni. Il collettivo allenato da Tomas Ciofetta non parte con il piede giusto e la formazione ospite non perde occasione di approfittarne (2-7). Al rientro dal time out le perugine appaiono decisamente più determinate e sin da subito riescono prima riacciuffare e poi superare il team di Re Dionigi. Anche al secondo parziale le locali restano in cattedra; Lorenzi in difesa e Spitaleri alla regia permettono di dare all’attacco biancoblu il miglior splendore. Nel terzo set la lotta è sin dalle prime battute è punto su punto. Le perugine sembrano intensionate a portare a casa il primo 3-0 stagionale mentre le ternane vogliono riaprire la partita. Nonostante le numerose occasioni sfumate da entrambe le formazioni riescono ad avere la meglio le padrone di casa chiudendo con il punteggio di 32-30.
PALLAVOLO LIBERTAS PERUGIA – UNIPOL TERNI = 3-0
(25-21, 25-17, 32-30)
PERUGIA: Artegiani 16, Alunno Aleandri 13, Di Giandomenico 13, Cecchetti 9, Chiotti 7, Spitaleri, Lorenzi (L), Migliorati, Palano, Mancini, Sorci, Ragni. All. Tomas Ciofetta.
TERNI: Andreani, Benedetti, Bussotti (L), De Ciantis, Giubila, Lucidi, Pecoraiolo, Presciuttini, Pressi, Raggi, Rossetti, Toneatto. All. Pietro Re Dionigi.
Arbitro: Luigi Crociani.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 16:44 Updated