Si ferma agli ottavi di coppa la Lucky Wind Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2009 19:15 Updated

Si ferma agli ottavi di coppa la Lucky Wind Trevi

Pascucci Giulia

Giulia Pascucci

Sul campo neutro di Santa Croce sull’Arno, la Lucky Wind Trevi si arrende alla forza dell’Ast Latina e lascia via libera alle laziali per l’accesso ai quarti della coppa Italia. Il tre a zero è un punteggio troppo severo per quanto le ragazze trevane hanno mostrato nei primi due set. In entrambi i casi il team del vice presidente Alberto Pietrolati ha condotto con autorità fino al secondo time-out tecnico per poi cedere alla reazione della squadra laziale. Il basso numero di errori testimonia quanto detto premiando comunque le ragazze allenate da Pesce che hanno avuto nell’esperienza di Marletta e di Grando la marcia in più. Partenza lanciata della Lucky Wind con la giovane Baldini in regia che manda a punto con continuità la coppia Pascucci-Di Iulio. Grando per la prima volta spostata in posto-quattro sembra giocarci da una vita e comincia a martellare. Le ragazze trevane esprimono un bel gioco ma poi accusano una flessione quando Mangini a muro e Marletta in attacco prendono il sopravvento. Il doppio cambio della coppia Pietrolati-Capezzali da la scossa giusta ma nel finale di set è il Latina a spuntarla nonostante Zannella ci provi fino all’ultimo. Nel secondo parziale alcune  potenti conclusioni in attacco della Lupidi spaventano il Latina. Il vantaggio della Lucky Wind svanisce per mano della Lunardi e della Giovannini. Alikaj entra e si rende utile alla causa ma anche questo set è di marca laziale nonostante i soli tre errori trevani. Nel terzo set il Latina spicca il volo. La Ghisleni è abile nel servire le proprie bocche da fuoco. Finistauri a muro e Garbini in difesa cercano di reagire. La Bruni prova a riaprire il match in attacco ma è troppo tardi perché l’Ast porta a buon fine il proprio vantaggio e guadagna l’accesso ai quarti contro le padrone di casa del Santa Croce.
LUCKY WIND TREVI – AST LATINA = 0-3
(23-25, 23-25, 18-25)
TREVI: Pascucci 18, Di Iulio 11, Finistauri 7, Bruni 5, Zannella 1, Pietrolati, Garbini (L1), Lupidi 4, Baldini 2, Alikaj 1, Capezzali. N.E. – Tortolini, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
LATINA: Marletta 15, Grando 13, Giovannini 11, Lunardi 8, Mangini 6, Ghislemi 1, Pietrangeli (L). N.E. – Giolini, Liguori, Cascione. All. Carmine Pesce.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2009 19:15 Updated