Sir Safety Bastia corsara a Porto Potenza e torna in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 20:46
Ciappi Alessandro (pipe)

Ciappi Alessandro (pipe)

Splendida affermazione esterna della Sir Safety Bastia che viola il palasport del Volley Potentino e, complice il successo esterno di Correggio a Genova, si piazza in vetta alla classifica proprio in coabitazione con i reggiani. Prova decisamente positiva per i Block Devils di coach Rovinelli, lucidi, precisi e determinati durante tutto l’arco dell’incontro. Nel bellissimo impianto marchigiano i bianconeri hanno dimostrato tutte le loro enormi potenzialità tecniche e fisiche, sovrastando gli avversari in tutti i fondamentali. Splendida la regia di “Fantomas” Cortellazzi, capace di gestire al meglio il gioco offensivo della Sir e di esaltare le capacità in schiacciata dei vari Pignatti, Ciappi e Francesconi. Molto bene anche la coppia di centrali Sabatini-Scilì, entrambi incisivi in primo tempo e composti in fase di muro, ed il libero Lionetti, spettacolare in diverse occasioni con difese spettacolari. Brave infine anche le seconde linee utilizzate da Rovinelli, con i vari Taba, Camardese e Rau sempre positivi quando chiamati in causa. L’andamento del match ha visto i Block Devils condurre sempre le operazioni con largo margine di punteggio, ad eccezione del secondo parziale, nel quale la reazione dei padroni di casa ha portato le due compagini punto a punto sul 21 pari. Ma un turno al servizio di “Rambo” Ciappi ha permesso ai bianconeri di chiudere la frazione 22-25 con un primo tempo vincente di capitan Scilì. Dunque, tanta soddisfazione in tutto l’entourage bianconero e la consapevolezza di poter davvero recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Dopo le due trasferte consecutive, prossimo turno al PalaGiontella per al Sir che affronterà sabato prossimo di fronte ai propri tifosi il temibile Cascina.
VOLLEY POTENTINO – SIR SAFETY BASTIA = 0–3
(15-25, 22-25, 18-25)
PORTO POTENZA: Sgrò 14, Kosmina 11, Turano 4, Tobaldi 4, Zamponi M. 4, Giuliani 1, Quaglia (L), Rispoli 1, Zamponi E. 1, Cacchiarelli, Rossetti. N.E. – Petrocchi, Censori. All. Pasquale Bosco.
BASTIA: Pignatti 18, Ciappi 11, Scilì 8, Sabatini 8, Francesconi 8, Cortellazzi 2, Lionetti (L), Taba 2, Camardese, Rau. N.E. – Ambrosini, Zito (L2). All. Daniele Rovinelli.
Arbitri: Tiziana Solazzi e Marco Marchetti.
POTENTINO (7 b.s., 2 ace, 45% ric. pos., 28% ric. prf., 48% att., 7 muri, 11 errori).
SIR SAFETY (6 b.s., 5 ace, 67% ric. pos., 47% ric. prf., 56% att., 8 muri, 12 errori).
(fonte Sir Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 20:46